Lettori fissi

lunedì 17 dicembre 2012

Ariosto... nuovo gusto in tavola!

Finalmente apro la mia sezione "cucina" e la la inauguro con un marchio molto noto, Ariosto... leader nella produzione di insaporitori, propone parecchi condimenti per primi piatti, secondi e contorni




Ringrazio l'azienda che mi ha gentilmente inviato una campionatura di insaporitori che sto provando molto volentieri.. eccoli qui!


Ho ricevuto 2 bustine da 10gr per ogni insaporitore. Vediamoli nel dettaglio...



Ariosto, insaporitore per carni in umido e stufate preparato con erbe fresche. Gli ingredienti sono: sale da cucina, cipolla, basilico, prezzemolo, carota, chiodi di garofano, sedano, paprika, cannella, noce moscata e piante aromatiche


Ariosto, insaporitore per carni arrosto ed ai ferri con erbe fresche e sale marino.
Gli ingredienti sono: sale marino, rosmarino, aglio, salvia, ginepro, alloro, origano, timo, maggiorana, basilico e piante aromatiche


Ariosto, insaporitore per patate preparato con erbe fresche. Gli ingredienti: sale marino, aglio, rosmarino, salvia, ginepro, basilico, maggiorana, origano, alloro, coriandolo, prezzemolo e piante aromatiche



Ariosto, insaporitore per peschi preparato con erbe fresche. Gli ingredienti: sale marino, rosmarino, aglio, salvia, ginepro, alloro, origano, prezzemolo e piante aromatiche

Che dire.. questi insaporitori sono ottimi e sopratutto consentono di variare il gusto dei nostri cibi in modo rapido e sicuro. Il mix di erbe è ben equilibrato e rende i cibi saporiti, ma senza esagerare... ho provato l'insaporitore per patate e quello per le carni ai ferri approfittando di dover cucinare un normalissimo hamburger con patatine fritte. E' stata una sopresa.. ho aggiunto gli insaporitori a metà cottura (senza però mettere sale) ed ho ottenuto in pochi secondi un piatto saporito ma dal gusto equilibrato... la solita carne e patatine ha avuto un tocco di gusto che normalmente non è facile creare (non sempre si riesce a miscelare la giusta quantità di aromi freschi e spesso si eccede in aglio, salvia o simili)
Ho ancora da provare l'insaporitore per il pesce e quello per le carni in umido e son molto curiosa... sopratutto sono interessata a quest'ultimo perchè adoro la paprika ed ho notato che, con mia somma gioia, qui è presente. Appena li avrò usati (prevedo a brevissimo) aggiornerò il mio post!

Ecco qui il sito Ariosto e la sua pagina Facebook



Nessun commento:

Posta un commento