Questa sera, dopo molto tempo, torniamo in compagnia dei nostri più fedeli amici e lo facciamo con
Schesir, da sempre, rappresenta il top della qualità tra i prodotti naturali per l'alimentazione dei nostri animali domestici grazie a...
- ingredienti naturali al 100%, della stessa qualità di quelli utilizzati per il nostro consumo
- nessun colorante, nè appetizzante, nè conservante chimico
- pollo hormon free e pesce pescato in mare aperto
- selezione accurata delle parti migliori del pesce e della carne, cotti a vapore e lavorati a mano
- massima cura nella preparazione di ricette sane ed appetitose
Enrico Finzi, Presidente di AstraRicerche, ha dichiarato
"Da una nostra ricerca emerge che il 68% degli Italani, inclusi i non possessori di cani e gatti, dichiara di conoscere persone per le quali l'animale domestico è a tutti gli effetti come un familiare e che il 37% conosce persone che vivono sole con uno o più animali che riempiono la loro vita come se fossero esseri umani"
Secondo i dati acquisiti dalla AstraRicerche il 48% dei proprietari di cani e gatti pretende che il pet food abbia le stesse qualità dell'alimentazione umana... ormai il ruolo sempre più "umano" rivestito dal proprio cane/gatto porta i padroni ad esprimere affetto e cura attraverso la scelta dell'alimentazione. Prodotti naturali con caratteristiche organolettiche di prima categoria.... tutto questo per sottolineare il rapporto sempre di maggiore familiarità fra padroni e animali da compagnia.
"Vendiamo ai proprietari, ma dobbiamo piacere agli animali. La nostra mission è proprio quella di mettere a disposizione prodotti per un'alimentazione sempre più sana e naturale, che garantisca la qualità della vita agli animali da compagnia, senza danneggiare l'ecosistema. Oggi i proprietari, che ormai considerano e trattano il cane o il gatto come veri e propri componenti della famiglia, pretendono giustamente questo dalle azienda a cui si affidano"
... questo è quanto afferma Pietro Olteni, Amministratore Delegato della Agras Delic (azienda che commercializza Schesir). Ha voluto sottolineare come l'azienda possa rivendicare il primato di aver portato sul mercato italiano di pet food, il concetto di alta qualità.. intesa come selezione di materie prime della stessa qualità di quelle utilizzate per il consumo umano e la preparazione delle stesse a mano e con cottura a vapore per mantenere inalterate la proprietà nutritive.
Gli alimenti Schesir sono commercializzati dall'azienda Agras Delic SpA, fondata a Genova nel 1986, i cui prodotti oggi sono venduti in oltre 60 paesi nel mondo.
La Agras Delic è nata in un periodo storico in cui l'alimentazione di cani e gatti era ancora legata agli scarti della cucina; coraggiosamente ha quindi introdotto, nel pet food, l'alta qualità delle materie prime... dalla ricettazione al processo di produzione ed al prodotto finito. Proprio per tener fede a questo nuovo input, l'azienda ha lanciato sul mercato il brand Schesir, ovvero ingredienti 100% naturali, senza conservanti e coloranti chimici continuando la costante ricerca di innovazioni di prodotto e packaging finalizzate ad un'alimentazione sempre più naturale
Grazie alla sua mission, la Agras Delic ha più di 3mila clienti in Italia e decine di migliaia di negozi specializzati nel mondo.
L'internazionalizzazione è iniziata nel 2003 da Olanda e Germania, per poi allargarsi al resto dell'Europa e quindi espandersi oltre... oggi, Agras Delic copre paesi quali, fra gli altri, Canada, Brasile, Russia, Medio ed Estremo Oriente.
Non dimentichiamo che l'azienda ha una profonda attenzione all'ambiente, e lo notiamo grazie ad un crescente numero di iniziative ben identificabili dal consumatore. Ad esempio il packaging dei prodotti è realizzato in carta riciclata ogni qualvolta sia possibile, o comunque utilizzando materiali riciclabili. Inoltre la Agras Delic, attraverso il marchio Schesir, tende a migliorare costantemente la propria sostenibilità ambientale... voglio ricordare, ad esempio, la collaborazione con AzzeroCO2 per compensare, tramite interventi di riforestazione, le emissioni di anidride carbonica generate dalla produzione dei cartoncini che rivestono le lattine.
Ricordiamo inoltre che sulle confezioni dei prodotti appare il logo di autocertificazione Cruelty Free (nessun test invasivo sugli animali), Hormon Free ( niente ormoni nei mangimi per il pollame di allevamento) e Dolphin Safe (cattura del tonno
gestita in modo da salvaguardare i delfini).
Agras Delic è anche attiva nel sociale attraverso il sostegno a diverse associazioni come Make A Whish (che realizza i sogni dei bambini gravemente malati), Fondazione Theodora Onslu (impegnata negli ospedali con i suoi Dottor Sogni) o ONG Terre Des Hommes...
Ed ecco a voi il prima-e-dopo della mia "vecchietta" di 11 anni... Sheila, una Pinsher nana che nonostante l'età non più verdissima, continua ad essere un'allegra e vivacissima compagna di vita!
Sheila venne a farci compagnia nell'Ottobre di quasi 11 anni fa quando era una cucciolotta di soli due mesi... una piccola scheggia che rallegrava la casa con le sue corse folli e la sua insana voglia di rosicchiare tutto! Da allora abbiamo fatto molta strada; ha accolto benissimo i bambini ed è una loro fedele compagna di giochi.. anche se spesso, poverina, deve sopportare le loro maniere non proprio ortodosse! Con l'età ha, ovviamente, i normali acciacchi ma in linea di massima non ha grossi problemi di salute.. come tutti i cani sterilizzati tende ad ingrassare, quindi dobbiamo fare attenzione alla sua alimentazione.. niente cibo avanzato dalla tavola, ma alimenti specifici che la possano mantenere in salute
E qui entra in scena Schesir, con i 4 gusti che "abbiamo" potuto provare...
- pollo
- posso e prosciutto
- pollo ed Aloe
- manzo
... il cibo è contenuto il lattine da 150gr, comode e veloci da aprire...
... il profumo del contenuto della lattina non ha niente di "animale" e sicuramente Sheila ha apprezzato tantissimo il suo primo pasto Schesir a base di manzo
... in genere è sempre diffidente con gli alimenti nuovi (tranne con ciò che riesce a rubacchiare dalla tavola.. quello lo divora in un sol boccone!), ma con questa scatoletta le è bastato annusarla per buttarcisi al volo... ed è stato difficile anche farle delle foto perchè non mi permetteva di avvicinarmi con la fotocamera! Probabilmente aveva paura che volessi rubarle un boccone!
Prima di chiudere, voglio ricordarvi la campagna del momento...
"un buono per chi è naturale al 100%"
Condividendo, sulla pagina ufficiale del brand, un selfie col proprio amico a quattro zampe è possibile ottenere uno sconto. Quindi fatevi una bella foto col vostro amico peloso e inviatela qui!
Nessun commento:
Posta un commento