Lettori fissi

giovedì 24 marzo 2016

Aroufume, umidificatori/diffusori di essenze ad ultrasuoni


I diffusori ad ultrasuoni, per gli oli essenziali, sono perfetti per ogni ambiente dalla casa... dal soggiorno fino alla camera da letto. Niente più candele o incensi in giro per casa, ma dei bellissimi oggetti che uniscono design e comodità d'uso.
Cosa fa un diffusore ad ultrasuoni? Semplicemente vaporizza gli oli essenziali senza riscaldarli, in modo che il profumo rimanga più persistente e vivo... in sostanza trasforma gli oli essenziali in minuscole particelle che si riversano nell'ambiente andandolo a profumare in maniera molto intensa.

Qui parliamo di Arofume, un diffusore/umidificatore con un serbatoio da ben 300ml, quindi perfetto per stanze molto ampie.
Arofume ha un funzionamento a dir poco elementare... basta rimuovere il coperchio, mettere, nel serbatoio della normalissima acqua ed aggiungere poche gocce di olio essenziale (non incluso) facendo attenzione a non superare il livello massimo. Dopodichè basta soltanto riposizionare il coperchio sulla base e premere il pulsante "MIST" per selezionare il tempo di utilizzo (disponibili 1H, 3H, 6H, On... ovvero nebbia in modo continuativo). Quando l'acqua si esaurisce, il diffusore si spengerà da solo.

Questo modello ha inoltre la funzione "light"... premendo il relativo tasto, andremo ad accendere una luce che cambieerà in modo automatico; premendo nuovamente il tasto potremo anche regolare il colore.

Ho ricevuto questo prodotto a scopo valutativo, a fronte di un giudizio onesto e reale... e come non posso consigliarlo? Ho già avuto, qualche anno fa, un diffusore simile ma dopo pochi giorni l'avevo riposto perchè l'acqua al suo interno, oltre che vaporizzarsi, finiva per essere schizzata sulle superfici attorno al diffusore stesso rendendo impossibile utilizzarlo sui mobili in legno... quindi ero molto scettica su questo prodotto. Sono stata invece smentita perchè è un diffusore eccezionale... la sua capacità di 300ml permette parecchie ore di utilizzo continuativo e produce un vapore freddo senza alcun schizzo e con una diffusione eccellente del profumo degli oli essenziali.
Semplicissimo da utilizzare, riesce a profumare benissimo stanze molto grandi e non produce rumori che possono disturbare il sonno; questo posso garantirlo in quanto ho posizionato Arofume proprio nella mia camera.
La luce è un tocco di classe che personalmente adoro... è bello potersi rilassare con una luce che cambia continuamente colore; non si tratta di colori invadenti o fastidiosi.. anzi, donano una gran bella atmosfera. Ovviamente non posso esimermi dal consigliare di utilizzare oli essenziali puri e di ottima qualità e, se avete bambini piccoli, di fare attenzione a dove posizionate questo diffusore perchè il coperchio non ha un blocco (quindi i bimbi possono facilmente aprire il serbatoio e giocare con l'acqua e gli olii)
Sarà forse che adoro tutto quello che riesce a profumare la casa, ma questo diffusore (al momento) è il top che si possa avere... consigliatissimo!

Specifiche:
Potenza: AC100-240V 50.60HZ/DC 24V 650mA
Consumo elettrico: 14W
Timer: 1H/3H/6H/ON
Capacità del serbatoio dell'acqua: 300ml
Luci led: 3pcs
Materiali: PP/ABS/PC
Frequenza ultrasonica: 2.4MHZ

Il pacchetto include :
1 diffusore d'aroma
1 adattatore AC
1 manuale utente









Ammetto di amare, da sempre, una casa profumata e fino ad ora ho sempre utilizzato candele profumate, incensi e oli essenziali vaporizzati tramite l'apposito fornelletto con la classica candelina! Anni fa provai un diffusore di oli essenziali che però mi deluse totalmente in quanto effettivamente rilasciava un buonissimo profumo per tutta la stanza, ma schizzava ovunque rendendo inutilizzabile questo prodotto su qualsiasi mobile in legno!
Per questo ero scettica su questo vaporizzatore che invece mi ha stupito!
In primis, si tratta di un vaporizzatore piccolino con un serbatoio da 100ml che comunque riesce a coprire benissimo anche stanze di dimensioni medio/grandi.
Il vaporizzatore si compone di 2 parti... una base con serbatoio da 100ml ed un coperchio (che va ad incastrarsi nella base, quindi eventuali bambini non possono aprirlo... ovviamente è bene tenerlo comunque lontano dalle loro mani!). Occorre ruotare in senso antiorario il coperchio del serbatoio, rimuoverlo e riempire il serbatoio stesso con acqua e poche gocce di olio essenziale (non incluso nella confezione). Ovviamente è bene fare attenzione a non superare il livello massimo dell'acqua e non riempire mai il serbatoio con il diffusore in funzione. Per far partire la nebbia, il coperchio deve essere rimesso in posizione corretta.
Alla base del diffusore troviamo due pulsanti; "MIST" di permette di accenderlo ed impostare il timer (30min, 60min, 120min, 180min... la nostra selezione verrà indicata chiaramente da una lucetta verde). Col pulsante "LIGHT" possiamo andare ad accendere/spengere la luce bianca calda

Ho ricevuto questo prodotto a scopo valutativo, a fronte di un'opinione onesta ed imparziale.
Non posso non consigliarlo... è eccellente! Se abbiamo bisogno di un diffusore discreto, elegante, piccolo e non abbiamo una stanza enorme da profumare, questo è senza dubbio l'oggetto ideale. Il serbatoio è di soli 100ml ma garantisce fino a 3 ore di profumazione; la luce bianca calda è perfetta per creare un'atmosfera soft ed elegante.
Vista il sistema "sicuro" di chiusura, ho posizionato questo vaporizzatore nella camera dei bimbi (che comunque sono grandicelli) per creare un punto luce accanto al supporto per la TV. La stanza non è piccolissima (5mtx6mt) e il vaporizzatore riesce a coprire benissimo tutto il volume... non emette alcun rumore/ronzio quindi, volendo, potrebbe essere tenuto acceso anche durante il sonno (magari senza l'utilizzo di oli profumati)
Come sempre, raccomando l'utilizzo di olii essenziali di alta qualità in modo da apprezzare appieno un ottimo apparecchio come questo!











Nessun commento:

Posta un commento