Lettori fissi

sabato 26 gennaio 2013

Tec-Al, il mondo delle spezie

Questa sera parliamo di spezie con l'azienda Tec-Al di Traversetolo (Pr)


Questa azienda è specializzata spezie, aromi, insaporitori e simili.... insomma, tutto quello che rende più gustosi i nostri piatti con pochi, semplicissimi gesti.

Ed ecco i 3 prodotti che l'azienda mi ha gentilmente inviato a scopo valutativo



Ma vediamo queste bontà nel dettaglio....



Pepe verde in salamoia, latta da 500gr. Prodotto apprezzatissimo perchè amo tantissimo il pepe e lo uso quasi ovunque. Questo, in particolare, è in grani compatti e profumatissimi che rendono particolare anche la più anonima fettina ai ferri o rendono più attraente una triste orata al forno



Cumino di Malta... questo prodotto invece non lo conoscevo. Si tratta di una spezia utilizzata nella cucina orientale, dal sapore molto molto particolare. L'ho provata aggiungendola all'acqua di cottura del riso ed ho ottenuto un primo light e profumatissimo da condire giusto con un ricciolo di burro o un filo d'olio ma l'ho anche apprezzato aggiungendolo in piccole dosi alla ripieno dei tortelloni.... buoni e dal gusto particolarmente stuzzicante


Pepe nero in polvere, altra mia delizia! Di questo prodotto mi è piaciuto il gusto intenso, la confezione elegante e sopratutto comoda ma più che altro ho apprezzato la polvere di pepe che non è sottilissima ma piuttosto grandicella... quindi non scompare in bocca ma si sente in ogni piatto

A brevissimo qualche ricetta cucinata grazie alle spezie Tec-Al




Intanto vi lascio i riferimenti

Tec-Al Via per Parma, 32 - 43029 - Traversetolo (Pr)
Tel 0521.342104 - Fax 0521.342103 - Fax 0521.341647
E-mail: info@tecalsrl.com

Ed ovviamente non dimenticatevi di diventare loro amici su Facebook


Ed ecco qualche ricetta realizzata con questi ottimi prodotti!
  1. Riso alla cantonese, a modo mio
  2. Merluzzo al pepe verde
  3. Foccaccia saporita pomodoro e cipolla

Nessun commento:

Posta un commento