Lettori fissi

mercoledì 12 febbraio 2014

SteamCream... dal vapore, la nostra bellezza

Ed eccoci ancora a parlare di prodotti cosmetici grazie a SteamCream


SteamCream è una crema multiuso realizzata con ingredienti naturali. Grazie all'azione del vapore, la crema risulta leggerissima ed altamente idratante quindi particolarmente adatta ad essere utilizzata su corpo, mani e addirittura viso. 
Ma voglio sottolineare, in particolare, la linea etica che SteamCream segue: 

- utilizzo di materiali prodotti in maniera ecosostenibile
- materie prime di alta qualità e vegan
- utilizzo di una quantità minima di conservanti
- utilizzo di imballaggi riciclabili
- attenzione all'ambiente e riciclo dei materiali
 - prodotti non testati su animali


SteamCream è realizzata a mano nel Regno Unito ed in Giappone con ingredienti freschi e tracciabili, ed inoltre è impreziosita da lattine decorate in maniera assolutamente originale. Sul sito potete trovare decine di temi diversi, alcuni davvero bellissimi.. vediamone alcune!






SteamCream inoltre è risultata vincitrice di alcuni premi nel settore cosmetico....


CEW - Cosmetic Executive Women. Nel 2010 SteamCream ha vinto il premio come "Best New Product Everyday Skincare"


Nel 2011 SteamCream ha vinto il "Pure Beauty Award" per il miglior nuov odesign e packaging



Adesso vi mostro la mini-size che l'azienda mi ha gentilmente inviato a scopo valutativo... eccola qui!

 

Come potete vedere si tratta di una lattina, in versione original, da 25ml con un pao di 6 mesi La confezione, pur essendo minimal, è molto carina.. essenziale, unisex e sopratutto comoda da portarsi appresso. La crema è stata una vera sorpresa... è leggerissima, ma nonostante tutto idrata davvero tanto assorbendosi rapidamente. Come da indicazioni l'ho utilizzata si viso, mani e corpo e ne son rimasta molto soddisfatta.. idratazione ottima, texture leggera e per niente untuosa ma sopratutto un profumo divino... sarà che adoro la lavanda, ma la profumazione della SteamCream (per l'appunto alla lavanda!) è una vera e propria coccola anche olfattiva!
Dopo averla utilizzata un pò posso sicuramente dare un consiglio... a chi utilizza il make-up minerale in polvere: ragazze, provate questa crema come base per il fondotinta minerale perchè è davvero ineguagliabile! Non unge, si stende benissimo e il fondotinta si fonde con la crema in maniera perfetta lasciando la pelle compatta e morbida. Assolutamente da consigliare!


Detto questo, non posso fare a meno di consigliarvi di visitare il sito e lo shop-on-line di SteamCream
senza però dimenticare i vari social su cui è presente!



1 commento:

  1. Le scatoline colorate sono deliziose e sono ideali da portare con sé....fanno fare un figurone. Molto belle e sicuramente anche la crema sembra ottima. Il profumo alla lavanda lo adoro, è delicato e naturale. Visiterò sicuramente lo shop on line.

    RispondiElimina