Lettori fissi

giovedì 17 luglio 2014

Vie Collection... anti-age innovativa

Questa sera voglio presentarvi l'azienda torinese Solaria che distribuisce in tutta italia cosmetici e metodologie estetiche in tutta Italia


Solaria si è presentata sul mercato nel lontano 1983 col marchio Phytomer a cui, via via si sono andati ad aggiungere Phytoceane, Fleur's e Vie Collection cui è stato affiancato un programma formativo mirato alle operatrici estetiche nonchè prodotti complementari per la depilazione, apparecchiature estetiche e materiali professionali per uso in cabina


.. ma vediamo adesso i prodotti che l'azienda mi ha gentilmente inviato a scopo valutativo. Si tratta della linea Vie Collection.. eccoli qui


- cofanetto contenente Chrono Rides e Peeling de Nuit 
- Masque  Hydra-Restructurant (5ml)
- Creme recuperation accelerée (5ml)




... come vedete, il cofanetto contenente i due prodotti giorno-notte è in elegante cartone lucido ed esplica benissimo le funzioni dei prodotti ed il loro inci


Chrono Rides, crème ultra lissante - grazie ad una formula concentrata e ricca di principi attivi , questa crema ultra levigante, dalla texture leggera agisce direttamente sui diversi stadi di invecchiamento delle pelle... rughe di disidratazione, stanchezza, età... 


Peeling de nuit - un moderno balsamo dalla testure vellutata per un'esfoliazione completa della pelle, notte dopo notte. La pelle appare più uniforme e luminosa ed in un mese appare letteralmente rinnovata




.. ed ecco qui gli altri prodotti, in comodi samples perfetti da infilare in valigia!


Masque hydra restructurant - una maschera ricca di oligoelementi e sali minerali per un'idratazione intensa. 


Creme recuparion accèlerèe - favorisce la rigenerazione cutanea ed aiuta la pelle a recuperare dopo trattamenti estetici od esposizioni climatiche ripetute

Premetto che non conoscevo questa azienda nè tantomeno questi brand cosmetici francesi; mi ha subito incuriosito il cofanetto con i due prodotti, sopratutto il peeling notturno. Non ho problemi di pelle, e proprio per questo mi piace prendermene cura in modo che rimanga in ottime condizioni.. mi è parso naturale quindi, provare subito, i due prodotti che si son rivelati all'altezza delle aspettative. La crema ultra-lissante è perfetta come base per il trucco.. la pelle appare luminosa, vellutata e i prodotti minerali si fondono benissimo con questa texture. Il peeling notturno è stata una piacevolissima sorpresa... avevo paura fosse troppo aggressivo e invece si è dimostrato perfetto per la mie pelle. Dopo un interno inverno, pur essendo in ottimo stato, la mia pelle era come "spenta" quindi ho optato per utilizzare questo peeling notturno dopo una accurata pulizia del viso.. nessuna irritazione o sensazione strana, ma dopo una settimana (basta pochissimo prodotto!) ho notato che, senza trucco, la pelle era molto luminosa ed uniforme senza mancare di idratazione. In genere utilizzo una bb-creme casalinga (ovvero mescolo la mia crema da giorno con del fondo minerale) per dare uniformità al viso, ma dopo questo trattamento mi è bastato solo un tocco di crema da giorno e un velo di cipria tonalizzante (giusto per uniformare il colorito del viso a quello del collo)

La maschera non mi ha stupito.. raramente non ho apprezzato una maschera. Mi piacciono, le utilizzo almeno 1/2 volte a settimana ed è un piacere provarne di nuove. La texture è molto cremosa, si stende facilmente ed altrettanto facilmente si rimuove lasciando la pelle morbida e idratata
La crema riparatrice l'ho portata al mare con me e si è dimostrata essere perfetta per idratare la pelle dopo l'esposizione al sole; utilizzo una protezione solare specifica per il viso ma nonostante tutto, a fine giornata, sento sempre la pelle "tirare". Per reidratarla ho utilizzato questa crema che si è rivelata efficacissima, sopratutto sugli zigomi dove ho sempre alcuni problemini di scottature (nonostante la protezione 30!). Non lascia la pelle unta e si assorbe benissimo, quindi è perfetta anche come base trucco


Ovviamente, dopo averle testate, non posso che consigliarvi questi prodotti con cui mi son travata benissimo... se volte dare un'occhiata a tutti i prodotti della gamma Vie Collection ma anche a tutti gli altri prodotti commercializzati da Solaria vi invito a visitare il loro sito 
Ma non dimenticate ovviamente di diventare anche fan della pagina Facebook!

Nessun commento:

Posta un commento