Lettori fissi

giovedì 15 febbraio 2018

Aicok, essiccatore per alimenti

Da qualche tempo ho iniziato ad interessarmi di alimentazione sana e, fra gli altri, ho reputo doveroso dotarmi di un essiccatore alimentare... essendo il mio primo essiccatore e avendo poco spazio disponibile ho optato per un prodotto compatto e dal costo contenuto. Ho quindi scelto l'essiccatore Aicok con 5 cestelli


L'essiccatore è contenuto all'interno di una scatola in cartone abbastanza leggero, che riporta immagini di prodotto stesso. All'interno tutto è ben protetto da materiale pluriball



E' un prodotto estremamente semplice da usare; non occorre montare nulla e si può utilizzare praticamente da subito. Il manuale d'uso ci consente una rapida consultazione dei tempi di essiccazione dei vegetali più comuni



L'essiccatore ha una base con display LCD da cui possiamo controllare e regolare l'essiccazione; abbiamo un pulsante d'accensione/spegnimento, i pulsanti "time" e "temp" per regolare tempo e temperatura ed ovviamente due bottoncini più piccoli per la regolazione... il tutto si può visualizzare sul piccolo display LCD a luce rossa, ben chiaro e leggibile




Lo spazio a disposizione è di 5 vassoi ma per un uso non frequente e per quantità limitate, a mio avviso è perfetto e permette di sfruttare al meglio questo oggetto. Per il momento ho provato ad essiccare la frutta per avere degli snack salutari per i miei figli... 12 ore a 70° per mele e banane tagliate a fette sottili ed ho ottenuto proprio quello che desideravo e che è stato letteralmente spazzolato in pochi minuti



Sottolineo che la struttura, dopo qualche ora, si scalda ma non si surriscalda.. all'inizio ha il normale odore di plastica nuova ma già dopo un paio d'ore d'uso non si avverte più ed i vegetali non risultano aver subito alcun problema. Per quanto mi riguarda ritengo di aver acquistato un ottimo prodotto, perfetto per un uso saltuario e per piccole quantità di vegetali, ad un ottimo prezzo

Nessun commento:

Posta un commento