Lettori fissi

martedì 20 novembre 2012

Crema viso idratante protettiva Viviverde Coop

Grazie a Zzub e Coop ho avuto modo di provare per un pò di tempo questa crema idratante protettiva della linea eco-bio, low-cost della Viviverde Coop. Ammetto che avevo dei pregiudizi sopratutto per il basso costo perchè, in genere, i prodotti con un inci verde sono piuttosto costosi e vederli in vendita a prezzi così popolari mi lasciava interdetta.
La Coop presenta così il suo prodotto "Questa crema da giorno idratante è ideale per pelli normali e miste. La speciale formula, arricchita con olio di Jojoba ed estratti di Stella Alpina e Tè Verde, conferisce alla pelle un’idratazione prolungata, proteggendola dall’azione nociva degli agenti atmosferici."
A termine della mia prova posso dire che il prodotto è molto buono ma a mio parere la descrizione non è proprio da prendere alla lettera... spiego meglio... si dice che è ideale per le pelli normali e miste ma a mio parere non lo è. Ho una pelle mista (sopratutto in estate) e questa crema, seppur assorbendosi molto velocemente senza lasciar traccia, dopo qualche ora comincia a lasciare la pelle lucida quindi a mio parere è più indicata per pelli normali o tendenti al secco. Per il resto ha una profumazione floreale persistente e molto buona ed una texture quasi liquida che permette di stendere bene il prodotto.

L'inci è quasi completamente verde:
Aqua, Glycerin, Dicaprylyl Ether, Cetearyl Alcohol, Caprylic/Capric Triglyceride, Myristyl Alcohol, Behenyl Alcohol, Butyrospermum Parkii Butter, Myristyl Myristate, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Tocopheryl Acetate, Calcium Alginate, Calendula Officinalis Flower Extract*, Centaurea Cyanus Flower Extract*, Equisetum Arvense Extract*, Glycyrrhiza Glabra Root Extract*, Leontopodium Alpinum Extract*, Camellia Sinensis Leaf Extract*, Tocopherol, Cetearyl Glucoside, Myristyl Glucoside, Microcrystalline Cellulose, Xanthan Gum, Parfum, Caprylyl Glycol, Caprylhydroxamic Acid

*Ingredienti provenienti da agricoltura biologica
    

Il prezzo? Solo 5,50e per una confezione da 50ml con comodo dispenser

Nessun commento:

Posta un commento