Lettori fissi

domenica 19 agosto 2012

Essence, Colour Arts

Piccola incursione mattutina da OVS e inaspettatamente ho trovato l'espositore con le novità Essence del prossimo autunno... i famosi pigmenti! La maggior parte dei prodotti era già esaurita ma per mia fortuna ho trovato i 4 prodotti cui puntavo ovvero la base per ombretto ed i pigmenti arancio e verde... avevo puntato anche una specie di nero glitterato ma a mio parere è solo un glitter multicolor con netti accenti argentati.. vendendolo mi ha delusa (troppo difficile da portare se non usato in occasioni particolari) e quindi ho ripiegato su un rosa fluo che mi ha riservato piacevoli sorprese
Questo è il mio bottino




La "eye base" ovvero il primer occhi  è un tubettino da ha una texture abbastanza cremosa, si stende facilmente ma è molto appiccicosa cosa che mi ha fatto pensare di esser difronte ad un prodotto da scartare. Sinceramente credevo di ritrovarmelo nelle pieghette degli occhi nel giro di 2 ore... e invece mi ha piacevolmente sorpreso perchè intensifica leggemente il colore e la brillantezza dei pigmenti ma sopratutto dopo 12 ore il colore è sempre perfettamente al suo posto (ha leggermente perso di brillantezza ma impercettibilmente, quindi un risultato ben più che accettabile). Il prezzo: 2,29euro per 7,3ml




Uno dei colori cui miravo era questo arancio intenso chiamato "WOW it's orange!" proprio per la sua intensità, come tutti i pigmenti facilmente modulabile. Molto bello e non velocissimo da sfumare . E' un colore mat contenuto in una piccola jar trasparente da 1,7gr venduto a 2,99e. La quantità può sembrare ridotta ma in realtà è tantissima... i pigmenti hanno una resa stupenda e per avere risultati eccellenti basta pochissimo prodotto




Dalla scorsa primavera ho un passione per il trucco nei toni del verde e non potevo lasciarmi sfuggire questo "kiss the frog", un bel verde chiaro super shimmer. Bellissima la resa e facile la sfumabilità. Sempre venduto in jar da 1,7gr a 2,99euro



Questo "miss Piggy's lollipop" è un acquisto che si è aggiunto sul momento... ho già parecchi toni di rosa e non amandolo eccessivamente pensavo di poterlo evitare. Invece fortunatamente ho provato il tester e si è rivelato un colore imperdibile... un violetto con bagliori fucsia/azzurri molto, molto shimmer. Facilmente sfumabile e, come si vede dalla foto, molto acceso ma altresì semplice da smorzare con altri toni più "tranquilli" quindi facilmente portabile anche nel make-up di tutti i giorni. Prezzo 2,99euro per 1,7gr

Questo un piccolo swatch dei colori, applicati SENZA primer... bellissimi


Unica nota stonata è la scadenza ai 6 mesi dall'apertura.. essendo pigmenti dovrebbero essere più logevi quindi questa cosa mi mette dubbi sull'inci che non è riportato sull'etichetta. Ho parecchi altri pigmenti e miche ma hanno tutti una scadenza di almeno 3 anni... 


Link al sito Essence


Nessun commento:

Posta un commento