Lettori fissi

sabato 13 aprile 2013

Staedtler Lumocolor... memo board set e correctable

Questa sera voglio parlarvi di Staedtler, storica azienda  tedesca che tutti conosciamo da anni!


A scopo valutativo ho ricevuto due prodotti nuovi ed interessanti. Il "Lumocolor Memo Board Set" ed il "Lumocolor correctable", ma vediamoli nel dettaglio!




Questo e' il "Lumocolor Memo BoardSet" ovvero un kit di lavagnetta per appunti e pennarello. Cosa ha di speciale questa lavagnetta? Semplice! E' rimovibile e riutilizzabile senza bisogno di appenderla ad un qualunque sostegno.








Aderisce perfettamente alle superfici consentendo di utilizzarla ovunque e grazie alle sue dimensioni contenute (148mm x 210mm) e' perfetta per un uso intensivo quotidiano!





Si puo' scrivere col pennarello in dotazione oppure con un normale marcatore per lavagne bianche mentre scrittura si cancella con un semplice panno o anche con una velina (nel caso si necessiti di una pulizia più profonda basta utilizzare un detergente per vetri o alcool).


Il marcatore in dotazione e' specifico per lavagne bianche, ha un inchiostro speciale che evita le cancellature accidentali, e' cancellabile a secco e dry-safe, ovvero puo' rimanere senza cappuccio per qualche giorno senza seccare.

In più, nel set, e' compreso un morsetto adesivo per sostenere il marcatore... si puo' applicare dove più piace, ma e' consigliabile tenere il marcatore in posizione orizzontale






L'altro prodotto e' invece il "Lumocolor Correctable" ovvero una penna Lumocolor cancellabile a secco ad inchiostro idrosolubile, quasi inodore ed indicata per la scrittura su superfici lisce e plastificate. Non passa la carta ed è indicata per le proiezioni Overhead.





All'estremità superiore della penna e' inserito il cancellino che permette di cancellare in maniera pulita e veloce la nostra scrittura. Inoltre, questa penna e' dotata di "airplane-safe" ovvero un sistema automatico di stabilizzazione della pressione che previene perdite di inchiostro a bordo degli aerei




Lumocolor Correctable e' disponible in 2 larghezze di tratto (0,6mm e 1,00mm) e 2 colori (blu e nero)





Che dire... Appena ho ricevuto questi prodotti li ho subito messi all'opera. Ho provato ad attaccare la lavagnetta su diverse superfici e anche dopo parecchi tentativi l'adesione alle superfici e' perfetta. L'ho poi lasciata in cucina perché obiettivamente e' il luogo dove ho sempre più bisogno di avere sottomano qualcosa su cui appuntare la lista della spesa, i vari impegni dei bambini o semplicemente i programmi tv... quindi cosa c'è di meglio di una lavagnetta cancellabile e riscrivibile, sottilissima che non necessità di ganci ed a cui posso cambiare "location" al bisogno in pochi istanti? Un'idea davvero brillante, seppur semplice... una cosa di quelle che non ti cambia la vita, ma te la semplifica!
Quasi dimenticavo.. dopo averla staccata e riattaccata parecchie volte, rimane sempre perfettamente aderente alla superficie e per staccarla basta tirarla delicatamente... vien via senza lasciare traccia, nemmeno un alone sulle piastrelle!

La penna Lumocolor e' ottima. Già conoscevo i Permanent Marker della stessa marca ma non avevo mai provato i marcatori da lavagne bianche. Il tratto e' nitido e scorrevole, l'inchiostro non manda cattivi odori (anzi, e' praticamente inodore) ed il cancellìno e' comodissimo per evitare di sporcarsi le mani nel cancellare (lo ammetto, a volte sono troppo pigra per andare a prendere un panno o una velina e cancello semplicemente con un dito... ovviamente sporcandomi a dovere)

Ecco i vari tentativi di posizionare la lavagnetta in cucina (la mia stanza del cuore!)... alla fine la scelta è caduta sulla sistemazione sulle piastrelle accanto alla porta, in modo da averla a portata di mano per appuntarmi la lista della spesa man mano che le cose scarseggiano!







Vi lascio i riferimenti Staedler... qui trovate il sito ufficiale italiano MA non dimenticate di seguirlo anche sui vari social come Facebook









8 commenti:

  1. Ottimi Prodotti li uso spesso!Palmira fb

    RispondiElimina
  2. I prodotti della Staedtler sono da sempre sinonimo di qualità... Questo set memo farebbe al caso mio!

    RispondiElimina
  3. ho comprato questi prodotti per mia figlia sono di ottima qualità

    RispondiElimina
  4. io adoro questa lavagnetta, la uso spesso!!

    RispondiElimina
  5. Veramente molto pratica questa lavagnetta!!!

    RispondiElimina
  6. questi prodotti li usavo quando andavo a scuola, quando lavoravo e anche adesso praticamente da una vita sono ottimi

    RispondiElimina
  7. davvero belo ,a me servirebbe visto che dimentico sempre gli appuntamenti.

    RispondiElimina
  8. molto utili questi prodotti, la staedtler ha sempre una marcia in più con delle bellissime idee e prodotti sempre di otttima qualità!

    RispondiElimina