Lettori fissi

mercoledì 8 ottobre 2014

Mikol... cosmesi made in Italy

Questa sera parliamo di bellezza e cura della nostra pelle grazie ad una giovane azienda,


MIkol Cosmesi nasce a Matera e produce cosmetici che si contraddistinguono per l'alta qualità degli estratti naturali. Grazie ai polifenoli del Mirtillo e dei frutti rossi, le creme ed il siero si rivelano essere una risposta naturale alle elevate esigenze d'una cosmesi d'alto livello


I cosmetici Mikol si distinguono in due linee:

- linea idratante
- linea anti-age


La linea idratante è composta da: crema viso, crema mani e latte per il corpo. Leggere ed efficaci, sono ricche di polifenoli del Mirtillo nero ed estratti naturali. 
La linea anti-age è composta da: siero e crema viso. Ricchi di estratti naturali e collagene vegetale, sono ideali per un trattamento cosmetico più profondo. 
Entrambe le linee sono accomunate dal non contenere  siliconi, paraffine, parabeni e coloranti; le creme sono confezionate in contenitori airless per garantire al meglio il mantenimento dei principi attivi.


Vediamo adesso la campionatura che l'azienda mi ha gentilmente inviato a scopo valutativo.. eccola


- Crema notte
- siero gel melograno e mirtillo, linea antiage
- crema viso anti-age
- crema mani
- latte corpo


Crema viso notte


Crema viso anti-age


Latte corpo


Crema mani


Siero gel anti-age

Da qualche giorno sto utilizzando questi prodotti e devo dire che mi piacciono molto. Al di là della naturalità degli ingredienti, ritengo che queste creme siano davvero efficaci e ben formulate
Andiamo con ordine! La crema viso da giorno è ottima... si assorbe velocemente ed è perfetta come base per il trucco, in special modo se si utilizzano le polveri minerali che necessitano di una pelle ben idratata.
Il siero gel, che si applica prima della crema da notte sulla pelle perfettamente pulita, è decisamente buono principalmente perchè non appiccica e si stende bene; ne basta una piccolissima goccia per trattare tutto il viso che rimane morbido, levigato e ben asciutto... con la crema da notte ho invece avuto qualche dubbio subito cancellato. In sostanza, appena ne ho prelevato una piccola dose ho sentito la crema particolarmente soda quindi mi sono immaginata di avere a che fare con quelle creme difficili da spalmare ed ultra-ricche che lasciano la pelle visibilmente unta.. invece, fortunatamente, mi sbagliavo davvero grossolanamente! Non è una crema dalla texture leggera, ma a contatto col calore della pelle si scioglie letteralmente risultando facile da stendere. Lascia la pelle morbida, idratata e sopratutto non unta. Davvero non mi aspettavo un prodotto tanto valido
La crema mani è piacevole... altamente idratante, facile da stendere e lascia le mani assolutamente non unte (che a mio parere è un requisito fondamentale per chi ne fa un uso quotidiano)
Infine il latte corpo... l'ho utilizzato su un tatto recente che è completamente guarito ma che ogni tanto mi regala una bella secchezza cutanea con lievi screpolature. Il latte si assorbe bene e sopratutto è altamente idratante... la pelle rimane morbida e liscia


Insomma, a me questi prodotti tutti naturali son piaciuti davvero molto.. che ne dite di andare a curiosare sul loro sito e sulla loro pagina Facebook? Sicuramente troverete i prodotti ideali per coccolare la vostra bellezza!






Nessun commento:

Posta un commento