Lettori fissi

sabato 13 dicembre 2014

Dolcenotte con...Alebehr

Questa sera parliamo di bambini ed in questo periodo alquanto, meteorologicamente, incerto voglio presentarvi un prodotto che sicuramente diventerà un must-have delle mie notti!
Ecco a voi l'azienda Alebehr


Il loro messaggio "la Salute è il più importante dei valori, la Bellezza il più importante dei nostri obiettivi" ci indica con estrema immediatezza la mission di questa azienda...una società di ricerca, sviluppo e commercializzazione di prodotti nutraceutici (linea Alebehr)e cosmeceutici (linea Neogine e KinderCare). Da oltre 15 anni l'attenzione dell'azienda è rivolta al settore della pediatria, della dermatologia e della neurologia. Da sottolineare che Alebehr è stata una delle prime società di dermocosmesi ad aver rinunciato all'uso di parabeni, paraffina, SLS/SLES, fenossietanolo, ossido di zinco, olii minerali ecc. nonchè ad aver impiegato principi attivi fitoderivati con modalità estrattive innovative sia in campo cosmetico che dietetico. Dal 2009, inoltre, la distribuzione di questi prodotti avviene anche tramite il canale farmaceutico

La linea che voglio presentarvi è quella KinderCare che, come è ben possibile immaginare, è completamente dedicata ai bambini e propone gel balsamici, crema lenitiva, olio emolliente, bagnetto totale, emulsione idratante, acqua profumata ed un bel set regalo... insomma, tutto quello che può servire per la cura dei nostri figli.
Ed ecco il prodotto che ho scelto di provare...

KinderCare, gel balsamico Dolcenotte, così descritto dalla stessa azienda

" gel balsamico a base di estratti vegetali naturali con melatonina, particolarmente indicato nelle situazioni di ostruzione nasale che possono comportare anche difficoltà di addormentamento.
Il mix di estratti balsamici è appositamente studiato per dare sollievo a situazioni morbose che generano un’iper-secrezione mucosa con conseguente ostruzione delle vie aeree superiori.
La melatonina è una sostanza con caratteristiche antiossidanti e ha il compito di regolare i cicli sonno-veglia e la corretta sequenza delle fasi REM e non-REM, garantendo i giusti tempi di addormentamento.




Viene proposto in scatolina cartonata ed in un tubetto (dalla semplice apertura, che facilita molto noi mamme sempre di fretta) da 30ml che servirà sicuramente per tantissime applicazioni perchè ne occorre davvero poco. La texture in gel permette al prodotto di stendersi in maniera veloce e semplice, nonchè di assorbirsi in pochi minuti grazie ad un (piacevole) massaggio.
Il gel deve essere applicato alla sera, circa mezz'ora prima della nanna, direttamente su petto, gola e dorso con un massaggio circolare che ne favorisce l'assorbimento.
A base di estratti naturali e melatonina, produce un effetto balsamico e rilassante che è utilissimo in situazioni di ostruzione nasale che può portare a difficoltà nel prendere sonno

Oltre al gel Dolcenotte, l'azienda mi ha omaggiato di tanti campioncini ed ho quindi avuto modo di provare molti prodotti interessanti e che prima d'ora non conoscevo.

Eccoli qui


KinderCare, crema solare bimbo ad alta protezione, 50+


KinderCare, emulsione doposole idratante


KinderCare, olio emolliente


KinderCare, crema lenitiva


KinderCare, bagnetto totale


Neogine, detergente vulvo-perineale


Neogine, gel vulvo-perineale

Premesso che non conoscevo questa azienda, devo ammettere che i prodotti sono veramente ottimi. I sample li ho testati tutti (ad eccezione dei prodotti solari, che mi metterò in valigia in occasione delle prossime vacanze estive al mare) e sono di ottima qualità
Il gel Dolcenotte invece si è rivelato assolutamente conforme alla descrizione che viene data dalla stessa azienda. E' un gel a rapidissimo assorbimento che non lascia la pelle unta; il profumo sprigionato dal prodotto non è troppo intenso ma permette realmente di respirare meglio, conciliando al tempo stesso il sonno. Per provarlo ho dovuto aspettare che uno dei bimbi prendesse un raffreddore, ma con questo tempo non ho dovuto attendere a lungo... le mie gemelle (le prime ad essersi buscate il raffreddore) all'inizio si rifiutavano di farsi massaggiare con questo prodotto, ma poi gli ho spiegato che avrebbero respirato meglio e avrebbero fatto una bella nanna tranquilla e si son convinte.. adesso addirittura vorrebbero una spalmatina di gel ogni sera, perchè dicono che ha un profumino meraviglioso!
Ammetto comunque che l'ho provato pure io! Ebbene, come previsto le bimbe mi hanno attaccato un gran bel raffreddore e vista la disperazione naso-chiuso ho deciso di rubare un pò di gel! Ovviamente non mi ha conciliato il sonno (forse forse sono un pò troppo grandicella!!!), ma l'effetto balsamico del gel mi ha realmente dato sollievo al naso intasato... quindi proporrei all'azienda di fare un gel identico, ma in versione "adulta".. a mio parere sarebbe una grande idea e sopratutto una grande utilità perchè i prodotti attualmente in commercio sono pieni di sostanze chimiche che mi piacciono ben poco!


Ringraziando l'azienda per la gentile collaborazione, vi lascio suggerisco di visitare il sito Alebehr e il loro shop dove potrete trovare i loro tanti prodotti (anche in sconto)



Nessun commento:

Posta un commento