Lettori fissi

venerdì 18 luglio 2014

Truvia, pollo light al limone

Questa sera torniamo a parlare di cucina light grazie a Truvia (che vi avevo presentato qui) il dolcificante naturale, a base di stevia, con zero calorie


Questa volta voglio presentarvi il mio pollo al limone, ovviamente in versione totalmente light! Questo è il dolcificante che ho utilizzato in questa preparazione... la busta Truvia da 100 dosi 


Ecco gli ingredienti che ho utilizzato...


- 2 fette sottili di petto di pollo
- 1 limone
- farina q.b.
- dolcificante Truvia
- sale e pepe q.b.

Il procedimento è semplicissimo! Per prima cosa infarino velocemente le fettine di pollo...


.. quindi le passo in padella che 2 cucchiaini di olio evo e le lascio rosolare per un paio di minuti per parte, finchè saranno dorate


Nel frattempo spremo il limone ed aggiungo 1 cucchiaino di Truvia (corrispondente a circa 3 cucchiaini di normalissimo zucchero)


.. una volta rosolate le fette di pollo, aggiungo il limone appena preparato e regolo di sale e pepe


... lascio cuocere per circa 15/20minuti ed ecco pronto, qui sotto, il mio pollo al limone con tutto il suo sughetto assolutamente light!


Come contorno ho optato per della Misticanza condita con salsa thailandese di peperoncini...


.... e semplicissimi spaghetti di zucchine saltati in padella con un cucchiaino di olio evo ed uno spicchio d'alglio


 Che ne dite??? Amo particolarmente le carni bianche e questa ricetta è una fra le mie preferite! 
Un suggerimento... al posto del limone è possibile spremere una arancia oppure grattugiare una mela; il procedimento è identico, i sapori diversi ma uno più buono dell' altro!

Nessun commento:

Posta un commento