Lettori fissi

martedì 7 giugno 2016

Cobee, album per schizzi

Cobee ci propone un album per schizzi decisamente di alta qualità... ci arriva ben sigillato da una leggera plastica trasparente che evita sgradevoli graffi sulla copertina cartonata. 



L'estetica è molto bella... troviamo una cover in cartone rigido (ma non esageratamente, anzi... molto gradevole al tatto) marrone fronte-retro mentre il dorso rimane grezzo e si intravede la rilegatura delle pagine; personalmente trovo questa scelta stilistica davvero pregevole e molto bella. Sulla cover anteriore è disegnata una calla totalmente in toni di grigio/nero mentre sul retro abbiamo lo stesso fiore ma disegnato in piccolo


Il blocco da disegno ha molti fogli... come potete vedere dalle foto è molto spesso ma sopratutto la qualità della carta è degna di nota. E' spessa e ruvida il giusto che ci permette di lavorare ottimamente specialmente con carboncino e matite... ho voluto testare la resistenza alle matite acquarellabili (quindi, volendo, anche agli acquerelli stessi) e la resa cromatica è eccellente. Una volta asciutti i colori, solo alcuni toni più scuri si intravedono sul retro ma la carta rimane integra e perfettamente stabile nella grana




Il prezzo di 9,99€ (in Giungno 2016) è, a mio avviso, basso rispetto alla qualità del prodotto che mi ha davvero sorpreso perchè non mi  aspettavo una resa simile dei singoli fogli
Ho ricevuto questo prodotto grazie ad un coupon sconto, in cambio di una onesta ed imparziale recensione ma mi sento sicuramente di consigliarlo perchè è davvero ottimo e, per la qualità che ha, costa molto poco



Nelle mie foto potete vedere altri prodotti come l'astuccio roller in tela da 36 slot per penne/matite/pennarelli e le matite acquarellabili Cobee da 36 pezzi (con relativi swatch con cui ho inaugurato l'album che userò per disegnare proprio con queste matite

Nessun commento:

Posta un commento