Lettori fissi

sabato 11 maggio 2013

Physio Natura.. solo la costanza garantisce il risultato

Questa sera voglio presentarvi un brand leader nella produzione di cosmetici e trattamenti professionali per il viso ed il corpo... Physio Natura



Physio Natura è un'azienda pugliese con sede a Putignano (Ba) che ci regala cosmetici e trattamenti a base di principi attivi di origine naturale e preziosi ingredienti che contribuiscono a rendere perfetta la nostra pelle ed il nostro benessere

Physio Natura ha varie linee, vediamole assieme grazie agli svariati campioncini gentilmente inviatimi dall'azienda a scopo valutativo. Eccoli qui...




Ho ricevuto 2 samples di ogni prodotto, quindi vediamoli nel dettaglio


Jalica, crema rigenerante all'Acido Ialuronico (con filtri solari) per una pelle luminosa, elastica ed idratata. Perfetta per ogni età, previene e riduce gli effetti della disidratazione stimolando i normali meccanismi naturali di idatazione fisiologica. Grazie all''Acido Ialuronico e il Collagene Marino idata a fondo, nutre e regala luminosità alla pelle rinnovandone lo strato superficiale.


Lèvia, crema per pelli sensibili e con couperose. Grazie alla Calendula, all'Ossido di Zinco e all'estratto di Camomilla ha un'azione decongestionante inoltre la sinergia fra le proteine del Frumento e i siliconi vegetali ci regalano un effetto filmogeno e protettivo che previene la disidratazione e difende la pelle dalle aggressioni esterne


Rigenera, crema antietà ultra intensiva con filtri solari per una pelle luminosa e giovane. Aiuta a prevenire e contrastare la formazione di rughe e protegge  la pelle dal foto-invecchiamento, inoltre principi attivi quali (fra gli altri) Peptidi, Olio di Oliva e Acido Ialuronico migliorano l'elasticità e l'idratazione cutanea 


Energheia, crema soffice e vellutata (con filtri solari) a base di vitamina C dalla funzione antiossidante. Restituisce tono e vitalità alla pelle stanca donando un aspetto giovane e luminoso. E' inoltre una perfetta base per il make-up


Armònia, crema idro-riequilibrante con filtri solari. Dalla texture fresca e fluida è ideale per tutti i tipi di pelle. Grazie ad Acido Ialuronico ed Elastina svolge un'azione tonificante e idro-riequilibrante


Arctica, crema per pelli impure (con filtri solari) specifica per pelli grasse e acneiche. Grazie agli estratti di Bardana ed alla propoli, rende la pelle levigata, luminosa, opacizzata e priva di impurità


Armònia, crema ad effetto lifting con una texture morbida e leggera. Grazie ad Elastina e Ciclodestrine ad effetto tensore, distende la pelle ringiovanendo i tratti del viso. Il D-Pantenolo invece favorisce la naturale idratazione della pelle rendendola levigata, morbida e vellutata


Armònia, crema contorno occhi e labbra. Grazie all'estratto di Centella (ad azione protettiva del microcircolo) e alla Carragenine (ad azione filmogena ed idratante) queesta crema rivitalizza e ripara l'epidermide attenuando rughe e zampe di gallina


Argan, crema viso idratante e nutriente dalla texture leggera e di facile assorbimento. Grazie all'olio di Argan e di Mandorle Dolci dalle virtù rigeneranti e protettive, aiuta a prevenire i primi segni di invecchiamento cutaneo


Armònia, crema nutriente per pelli mature, disidratate e denutrite (con filtri solari). Grazie all'olio di Germe di Grano ed all'Elastina svolge un'azione nutriente e restitutiva donando compattezza e luminosità


Armònia, crema antietà per pelli mature o precocemente invecchiate (con filtri solari). Grazie all'Echinacea e alla Centella attenua le rughe e il rilassamento cutaneo donando compattezza ed elasticità


Che dire... ho provato queste creme per un un paio di settimane... alcune le ho utilizzate come basi per il trucco, altre per la notte. Devo ammettere che mi sono trovata molto bene.
La crema che preferisco è la Arctica per pelli impure. Ho la pelle grassa e mi trucco ogni giorno con prodotti minerali quindi necessito di una base per il mak-up che idrati ma tenga a freno l'effetto lucido. Questa crema si assorbe benissimo, tiene molto bene le polveri minerali e sopratutto opacizza molto bene ed in maniera durevole. Promossa a pieni voti :-)
Altra crema ottima è stata Armònia per contorno occhi/labbra. L'ho utilizzata come contorno occhi al mattino ed alla sera. Al mattino è perfetta come base per il correttore minerale mentre alla sera mi pare idrati parecchio la zona perioculare... non ho rughe ma ho delle occhiaie "ereditarie" impossibili da debellare quindi cerco di evitare qualunque rugosità in quella zona perchè non farebbe altro che attirare ancora di più l'attenzione su questi insetetismi tanto sgradevoli. Questa crema mi è piaciuta soprattutto perchè si assorbe bene, velocemente e non appiccica assolutamente
Buone la varie creme idratanti, come la Energheia alla vitamina C... le uso alla sera dopo essermi struccata (ho una pelle strana.. la sera devo utilizzare una crema idratante, al mattino una per pelli grasse...) e le ho trovate tutte degne di nota. Si assorbono bene e la pelle rimane morbida con una sensasione di relax molto bella

La crema Armònia ad effetto lifting l'ho voluta provare per curiosità.. non ho rughe ma queste creme mi han sempre incuriosito. La sensazine è strana ma nel complesso mi è piaciuta.. l'ho utilizzata come base per il trucco ed è risutata molto buona. Ha donato una certa luminosità e nonostante la pelle grassa non ho avuto grossi problemi.
Le creme per pelli mature le ho provate ma sono troppo grasse per me e sopratutto per questa stagione. Credo la small-size che mi è rimasta la utilizzerò in inverno quando alla sera, gli zigomi, risentono del vento gelido e si screpolano.. credo che in quel caso saranno una vera manna!

Nel complesso trovo questa linea davvero ottima. La scelta è molto ampia.. per tutte le età e tutte le esigenze quindi vi lascio i riferimenti per conoscere meglio Physio Natura
Qui trovate il loro sito ma non dimenticate di clikkare il "mi piace" sulla loro pagina Facebook per tenervi aggiornati sulle ultime novità dermocosmetiche!










5 commenti:

  1. Quanti prodotti! Ce ne sono davvero per tutte le necessità, non conoscevo il marchio... grazie!

    RispondiElimina
  2. ho ricevuto anche io questi prodotti sono davvero ottimi

    RispondiElimina
  3. non li ho mai usati ma ne ho sentito parlare molto bene

    RispondiElimina
  4. C'è l'imbarazzo della scelta!
    Le informazioni che hai fornito sono molto utili, così adesso andrò a cercare quello che mi attira di più.

    RispondiElimina