Lettori fissi

lunedì 27 maggio 2013

Yogolife... finalmente yogurth!

Vi ricordate degli yogurth "Yogolife" di cui vi avevo parlato qui?



Da parecchie settimane in casa mia si gusta solo questo yogurth che è davvero velocissimo da preparare, per niente acido e sopratutto molto salutare... i bambini hanno pure cominciato a gustarsi lo yogurth bianco senza aggiunta di cioccolato, confettura e simili!





La preparazione, come avevo già spiegato, è semplicissima... 1 litro di latte ed una bustina di "Y"... mescolare bene (io uso una specie di frusta manuale) e invasettare lasciando in yogurthiera per circa 11 ore. Unica eccezione il gusto alla vaniglia.. il procedimento è identico ma la bustina di "Y" deve essere sciolta benissimo in un bicchiere di latte prima di aggiungerlo al rimanente




.. questo che ho fotografato è il gusto alla vaniglia, prima l'ho sciolto in mezza tazza di latte e poi ho aggiunto tutto al rimentente litro





.. quindi ho invasettato ed ho lasciato "in caldo" per 11 ore MA il tempo dipende dalla yogurtiera stessa



... una volta passate le 11 ore ho tolto dalla yogurthiera, ho lasciato raffreddare ed ho sistemato i vasettti, coperti, in frigo. Ho subito notato l'ottima compattezza e la totale assenza di siero

Ottimo yogurth che mantiene inalterati i fermenti per giorni... ogni volta che uso una bustina di "Y" tengo da parte un vasetto da utilizzare come starter per una nuova "infornata" di yogurth ed ho notato che almeno per 3 volte il prodotto è sempre eccellente, compatto e dolce al punto giusto

Nonostante i miei bimbi stiano iniziando ad apprezzare lo yogurth bianco così com'è, senza aggiunte spesso capita di doverlo "addizionare" a qualche golosità... ed ecco quindi il dessert delle mie gemelle



Yogurt alla vaniglia con Smarties... spolverato in pochi minuti, leccando perfino la ciotolina!



.. ed una specie di stracciatella con yogurth naturale e cioccolato a scaglie (un ottimo modo per utilizzare la cioccolata delle uova di Pasqua)

Considerando che in commercio si trovano prodotti industriali simili a prezzi non proprio popolari, è sicuramente preferibili realizzarli in casa con prodotti genuini... perdipiù è talmente facile che far amare lo yogurth dai bimbi diventa quasi un gioco! Ormai i miei bimbi cercano di trovare gli alimenti più impensati da aggiungervi... biscotti sbriciolati, cereali (le palline di riso soffiato al cioccolato son le preferite), marmellata e perfino pan di spagna tagliato a tocchetti

Ringrazio l'azienda Yogolife per avermi fatto provare l'ottimo prodotto!


1 commento: