Lettori fissi

martedì 31 dicembre 2013

Gomitoli.com ... filati della migliore qualità

Questa sera parliamo di lana e filati... che tanto ci piacciono per realizzare sciarpe, berretti, maglie e via dicendo! E lo facciamo grazie a Gomitoli.com


Gomitoli.com è un'azienda italiana che produce filati di qualità dal lontano 1978 e che ci regala un e-shop fornitissimo di lane e filati vari con cui sbizzarrire la nostra fantasia!
Vediamo di conoscere un pò questo negozio on-line... la suddivisione per categorie merceologiche e sottocategorie ci aiuta nella ricerca del prodotto di cui abbiamo bisogno. Scorrendo il menù troviamo....
i Filati che si suddividono in 
.. ed ecco qualche esempio di questi splendidi filati....


Autralian Merino-Filtes


Bossonova, filato a retina


Marabù
 

Wizard

Altra interessantissima sezione, per gli amanti del lavoro a maglia, è la sezione Ferri & Co. dove potrete trovare tutto il necessario per realizzare i vostri capolavori curiosando fra varie categorie

.. anche in questo caso, ecco alcuni esempi....


Manico per borsa, con perle in legno



Bottone natalizio


Mulinetto maglia, semiautomatico


Spilla in legno ferma-scialle

Altra categoria molto interessante è denominata Sciarpe, cappelli & Co. dove è possibile trovare manufatti già pronti a prezzi molto interessanti. Qualche esempio? Ecco qui...


Sciarpa "Baby Fur"


Sciarpa "Millefili"



Stola "tessuto"

Ultima sezione, ma alquanto interessante, è quella delle Offerte dove potrete trovare filati di qualità a prezzi davvero incredibili....

Vediamo adesso la campionatura che l'azienda mi ha gentilmente inviato a scopo valutativo. Eccola qui...




- Traviata
- Tolino
- Rocca nei toni panna/azzurro/beige



Traviata.. morbidissima in varie declinazioni di colori che passano dal verde al giallo 



Tolino, molto morbido in una gradevole tonalità di grigio melange 



Rocca nei toni del panna/azzurro/beige, morbidissima e molto calda al tatto

.... ho già alcune idee da realizzare con questi bellissimi filati, quindi a presto aggiornerò questo post con le mie creazioni. Diciamo che sono orientata verso uno scaldacollo, chiuso da una bella spilla!
Nel frattempo vi invito a visitare il sito Gomitoli.com dove troverete tantissimi filati, accessori e capi già pronti. Inoltre, non dimenticate la pagina Facebook e clikkate il "mi piace"!


1 commento:

  1. Bellissimi questi filati. Io ho cominciato a fare la maglia da poco, sono ancora all'inizio, ma guardandoli mi viene voglia di imparare di più per poterli utilizzare. Nella mia mente penso già a cosa si potrebbe fare. :-D

    RispondiElimina