Lettori fissi

domenica 22 ottobre 2017

Set da 10 pennelli per il trucco, effetto marmorizzato

I pennelli sono protetti singolarmente da una pellicola trasparente, così come la spugnetta in silicone... il tutto è racchiuso in un piccolo sacchetto impermeabile completo di foglietto che ci illustra la destinazione dei vari pennelli


I pennelli sono 10, con manico di media lunghezza in plastica bianca ad effetto marmorizzato, molto leggeri; le setole sono sintetiche, morbide e non hanno perso peli durante il lavaggio


Per il viso abbiamo 5 pennelli ma personalmente non li utilizzerei come indicato nel foglietto illustrativo; essendo relativamente piccoli, sono pennelli di precisione... segnalo che è assente un pennello da cipria ma abbiamo un pennello a lingua di gatto (il classico per l'applicazione del fondotinta liquido ma anche gli illuminanti), un pennello angolato per i blush, uno rotondo perfetto per l'applicazione del fondotinta, uno a forma di uovo ideale per il conturing ed un ultimo pennello tipo buffer ma molto piccolo che a mio avviso può avere vari utilizzi di precisione
I pennelli per occhi sono anch'essi 5... 3 da ombretto, uno angolato per l'applicazione di eye-liner e un blender abbastanza piccolo



In più abbiamo una spugnetta in silicone viola che trovo utilissima per l'applicazione dei fondi liquidi... una performance molto migliore dei normali pennelli con setole
La verità dei pennelli è molto limitata... si nota l'assenza di un pennello da cipria ed di un blender più ampio che consenta migliori sfumature ma tutto sommato può essere considerato un perfetto set da viaggio


La mia bassa valutazione è data principalmente dallo stato in cui ho ricevuto il prodotto... confezione esterna perfetta ma la busta in plastica trasparente che avvolgeva il prodotto mostrava che al suo interno c'era parecchia umidità. Una volta aperto ho potuto constatare che la bustina impermeabile era completamente bagnata e l'acqua (o quello che era) aveva lasciato un alone rossastro ben visibile; ovviamente ho dovuto buttare tutto. Oltre questo il libriccino con le istruzioni era bagnato e quindi in alcune parti le pagine sono rimaste incollate... grazie all'umido inoltre, uno dei pennelli da occhi aveva le setole staccate (è bastata un pò di colla ed il problema è stato risolto)



Non ho reso il prodotto perché è comunque valido e mi occorre perché, essendo leggero e piccolo, posso portarlo facilmente in valigia ma sicuramente se fosse stato pensato per un regalo avrei fatto una ben misera figura. 



Quello che mi ha lasciato basita è stato il vedere la confezione del corriere assolutamente perfetta e l'umido proprio all'interno del prodotto... ho disinfettato tutto (non so se sia acqua o altro liquido inodore) ed ho risolto ma ovviamente non posso tacere su questo difetto

Nessun commento:

Posta un commento