Lettori fissi

martedì 11 luglio 2017

Camtoa, amaca in tessuto impermeabile, leggera e salva spazio

Da almeno 2 anni mi ripropongo di acquistare un amaca da appendere alla veranda della Mobil-home in campeggio ed alla fine mi sono decisa solo adesso



L'amaca è consegnata protetta da una busta trasparente, più che sufficiente ad evitare danneggiamenti durante il trasporto; una volta aperta la busta, troviamo una piccola sacca... questa cosa mi ha stupito perché mi aspettavo una sacca molto più grande e più pesante; questo particolare per me è importantissimo e molto apprezzato in quanto ho bisogno di ridurre al minimo l'ingombra dei bagagli



La sacca si apre con una semplice colpisse... allarghiamo la cordicella ed estraiamo tutto ciò che troviamo all'interno e cioè la nostra amaca e 2 corde molto robuste



L'amaca è realizzata in tessuto impermeabile blu e grigio; la sacca per riporla è cucita in modo tale da rimanere sul lato esterno dell'amaca... comodissima così non rischiamo di perderla e possiamo riporla velocemente. 



Alle 2 estremità dell'amaca troviamo 2 moschettoni... aprendola notiamo subito che è veramente ampia (circa 150x270cm); il tessuto è impermeabile, antistrappo e traspirante nonché piacevole al tatto. Una volta riposta nella sacca, il tutto peserà poco più di mezzo chilo con un ingombro davvero minimo. La portata massima indicata è di 180kg, quindi ottimale. Unico neo sono le corde in dotazione.... mi paiono un pò corte (2 metri) ma eventualmente basterà sostituirle con la misura necessaria 




Al momento ho provato a montare l'amaca solo in casa, a dei ganci di fortuna, giusto per lo sfizio di vederla aperta... l'ho acquistata in vista della prossima vacanza al mare ed intendo godermela!


Nessun commento:

Posta un commento