Lettori fissi

domenica 5 maggio 2013

Assiamedica... l'innovazione della tecnofibra

Questa sera voglio parlarvi di Assiamedica, prestigiosa azienda italiana nel settore della dermocosmetica grazie alla tecnofibra ovvero un tessuto tecnologico che permette di detergere la nostra pelle in profondità.. addirittura il filato è ben 400 volte più sottile di un capello!



AssiaMedica si prende cura della nostra pelle, grazie a varie tipologie di prodotto fra cui la più conosciuta è il panno Micropeeling .. un panno mordido panno rettangolare adatto all'uso su tutto il corpo. Una volta inumidito toglie i residui di trucco, esfolia, toglie l'eccesso di sebo ecc.... Una pelle così pulita è diviene molto più ricettiva ai trattamenti cosmetici di bellezza


Assiamedica ha svariate linee che ruotano tutte attorno a questa fibra innovativa.. vediamole assieme



Vediamo adesso cosa mi ha gentilmente inviato l'azienda a scopo valutativo






Oltre a vari volantini che illustrano l'ampia gamma di prodotti (addirittura c'è un'interessante linea dedicata agli animali!) ho ricevuto un pannetto Micropeeling.
Si tratta di un piccolo panno in tecnofibra (15x15cm) adatta anche alle pelli più sensibili. L'uso è semplicissimo perchè basta inumidirlo e passarlo delicatamente sulla pelle per ottenere una pulizia profonda.

Ho aspettato un pò per recensire questo prodotto perchè volevo essere ben certa della mia opinione.
Ho la pelle grassa e mi trucco ogni giorno prevalentemente con make-up minerale quindi sia al mattino che alla sera è d'obbligo un'ottima pulizia del viso. Il problema è che molti prodotti che promettono una pulizia profonda, alla fine funzionano solo per un periodo di tempo limitato quasi come se la pelle, dopo un pò, si abituasse al nuovo sistema e lo rigettasse.
Con questo panno mi sto trovando davvero bene... in primis è piccolo, quindi è molto comodo da tenere a portata di mano in bagno in più basta lavarlo con la normale saponetta per le mani per farlo tornare perfettamente bianco (si può anche bollire per un paio di minuti o lavare in lavatrice fino a 95° senza candeggina e/o ammorbidente)
Al mattino, dopo aver lavato il viso con un detergente specifico, inumidisco il panno e lo passo velocemente su tutto il viso prima di stendere la crema viso e il contorno occhi. Alla sera invece strucco bene il viso con una spugnetta levatrucco e latte detergente, quindi risciacquo con il detergente specifico per il viso e in ultimo ripasso col pannetto Micropeeling insistendo un pò di più su naso e mento... quindi applico contorno occhi e crema
Con questa routine il sebo è perfettamente sotto controllo e pare continuare a rimanerci. Per adesso si stà rivelando essere un ottimo prodotto, indispensabile per chi ha problemi di pelle grassa.
In più, essendo piccolo è perfetto per essere infilato in valigia e portato ovuqnue... grazie alla bustina in plastica morbida con zip-lock è anche comodissimo da riporre. Secondo le "istruzioni" questo panno dovrebbe garantire almeno 3/4 mesi d'utilizzo... sicuramente, una volta divenuto inutilizzabile, lo riacquisterò sicuramente perchè per la pelle grassa è una mano santa!

Consiglio a tutti di provarlo... una vera scoperta divenuta ormai indispensabile nella routine quotidiana di pulizia del viso!

Vi lascio i riferimenti Assiamedica. Qui potete trovare il sito e lo shop on line che permette di ricevere i prodotti comodamente a casa con spese di spedizione a partire da 1,90e. Questi panni sono anche disponibili in alcuni punti vendita che potete trovare a questa pagina
Consiglio inoltre di diventare fan della loro pagina Facebook






10 commenti:

  1. Davvero interessante questo panno da provare assolutamente , grazie per l' info.

    RispondiElimina
  2. bello, un panno per struccarsi in maniera veloce, ma approfondita... mi interessa tanto! vado a vedere sul sito

    RispondiElimina
  3. sembra un ottimo prodotto devo provarlo

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questa marca di prodotti grazie per il post l'ho trovato molto utile!

    RispondiElimina
  5. fantastico questo panno per micropeeling, davvero comodo e interessantissimo.. farebbe proprio al caso mio :)

    RispondiElimina
  6. interessantissimo questo panno x illuminare la pelle!voglio provarlo anch'io!

    RispondiElimina
  7. Che bei prodotti non li conoscevo, sembrano ottimi

    RispondiElimina
  8. completerebbe la mia routine di detersione, mi piacerebbe provarlo

    RispondiElimina
  9. Utilissimo questo panno per detergere e struccare il viso in modo soft e profondo, mi tornerebbe davvero utile!

    RispondiElimina