Lettori fissi

sabato 25 maggio 2013

Stilfser Berghrauter... la natura in tazza

Questa sera ospito sul mio blog l'azienda Stilfser Berghrauter



.. sotto questo marchio Siegi Platzer lavora le erbe trasformandole in varie miscele di thè lavorate come si faceva una volta... le erbe, che provengono da giardini privato oppure direttamente dal Parco Naturale dello Stelvio, sono raccolte a mano, essiccate, lavorate e trasformate in miscele di thè di varietà pura.



Le erbe biologiche vengono coltivate a 1.300mt di quota oppure raccolte da crescita selvatica fino ai 2.500mt di altitudine. La qualità delle erbe è dimostrata dal fatto che non vengono sminuzzate ma rimangono nella loro interezza e quindi visibili a ciascuno di noi.




Stilfser Berghrauter non è solo miscele d'erbe ma anche erbe per la cucina, erbe speciali e "specialità" quali cuscini profumati, vasi di terracotta....



Vediamo adesso la tisana "Hochzeit" che l'azienda mi ha gentilmente inviato... si tratta di una speciale bomboniera che è stata realizzata per una coppia in occasione del loro matrimonio. Una miscela particolare e di estrema eleganza






Una confezione molto elegante (perfetta, anche per essere regalata) chiusa da un natrino di raso bianco contenente un sacchetto sigillato di erbe perfettamente integre. Gli ingredienti di questo infuso sono: Betulla, Sambuco, Monarda, Mela Weirouge ed Albicocco.
Per la preparazione ho semplicemente messo un paio di cucchiaini di erbe in una tisaniera, ho coperto di acqua bollente ed ho atteso circa 10 minuti....






... sarà perchè adoro infusi, tisane, thè e cose simili ma questo infuso mi è piaciuto davvero tanto. Ho dolcificato con un paio di cucchiaini di zucchero e l'ho bevuto tiepido... buonissimo, le erbe hanno un mix perfettamente equilibrato ed il sapore è persistente. Una vera coccola dopo una giornata pesante!

Ringraziando l'azienda per avermi dato la possibilità di provare questa delizia vi rimando al loro sito per conoscere tutti i loro prodotti

11 commenti:

  1. Anche io adoro gli infusi. Mi piacerebbe provare questo perchè sembra davvero buono :)

    RispondiElimina
  2. che meraviglia, deve essere davvero molto buono e profumatissimo questo infuso, assolutamente da provare!

    RispondiElimina
  3. anch'io adoro infusi e tisane e questo sembra il più naturale possibile con le erbe che si distinguono, da provare!

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono molto gli infusi e le tisane, specie quelle con i pezzettoni di frutta. Queste non le ho mai assaggiate. Se le trovo al supermercato le proverò di certo.

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questa tisane, ottime ed in più sono naturali!

    RispondiElimina
  6. mi piacciono ma alla fin fine non trovo mai il tempo..Molto interessante,grazie!

    RispondiElimina
  7. Hai proprio ragione la confezione è bellissima!! Mi ispira proprio questa tisana, chissà che profumi e che sapore...adoro le tisane sopratutto la sera prima di andare a nanna. Vado a sbirciare grazie della segnalazione!

    RispondiElimina
  8. Amo le tisane e infusi e ciò che ci vuole dopo una giornata pesante . visito il sito grazie per avermi fatto conoscere questo marchio.

    RispondiElimina
  9. Che buona! adoro le tisane e questa sembra molto buona.

    RispondiElimina
  10. mi piacciono tantissimo le tisane proverò anche questa grazie per le info.

    RispondiElimina