Lettori fissi

domenica 4 agosto 2013

Pharmalife Research, la bellezza fra scienza e natura

Questa sera parliamo ancora di cosmetica e lo facciamo con una grande azienda, Pharmalife Research





Pharmalife Research nasce dall'evoluzione dell'Istituto di Ricerca in Fitoterapia fondato nel 1997 con lo scopo di studiare, ricercare e conoscere le piante officinali ed i suoi derivati. Pharmalife quindi imposta la propria filosofia sulla fitoterapia moderna attuabile grazie a nuove tecnologie estrattive e farmaceutiche che negli ultimi anni sono state utilizzate per produrre gli estratti delle piante officinali




Pharmalife pone una particolare attenzione sia alla composizione quali-quantitativa della pianta, sia alla metodica di conservazione ed estrazione alle quali ogni pianta viene sottoposta dopo il periodo di raccolta. Grazie alle moderne tecnologie Pharmalife estrae dalla pianta tutti i suoi principi attivi, ovvero il fitocomplesso, che purifica poi dalle sostanze dannose ed inutili e reso in forma disponibile per essere assorbito, metabolizzato ed utilizzato. 

I prodotti Pharmalife soddisfano la crescente necessità di utilizzare prodotti naturali per la prevenzione, la cura e la bellezza del corpo nonchè la garanzia di una provenienza sicura e diretta dalla natura
Pharmalife ci presenta molte linee per soddifare qualsiasi nostra esigenza... 



Vediamo adesso la campionatura che l'azienda mi ha gentilmente inviato a scopo valutativo...


n. 10 campioncini da 5ml di Aspersina Idrata
n. 10 campioncini da 5ml di Officinalia, crema pomata Liquizia e Bacopa





Aspersina Idrata, crema di idratazione profonda attiva per tutta la giornata su tutti gli strati dell'epidermide. Rigenera la pelle, ripristina la giusta barriera cutanea, rimuove le cellule morte, attenua e riduce i segni sulla pelle.


Inci: AQUA, HELIX ASPERSA, ETHYLHEXYL ETHYLHEXANOATE, GLYCERIN, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERIN STEARATE SE, MEL, ALLANTOIN, ASCORBIC ACID, CETEARYL GLUCOSIDE, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL, CHONDRUS CRISPUS EXTRACT, HYDROLIZED WHEAT GLUTEN, ORYZANOL, SACCHARIDE ISOMERATE, CERATONIA SILIQUA GUM, TOCOPHERYL ACETATE, IMIDAZOLIDINYL UREA, PARFUM, SODIUM DEHYDROACETATE, TRIETHYLCITRATE, TOCOPHEROL



Officinalia, crema pomata Liquirizia e Bacopa. Crema ad alta concentrazione di estratti di Liquirizia e Bacopa Monnieri con Olio di riso, Bisabololo e Allantoina. Ideale per le pelli secche, sensibili, screpolate ed arrossate nonchè perfetta in caso di dermatite atopica, eritemi, dermatiti ed irritazioni

Inci: AQUA [WATER], GLYCERIN, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, CETYL ALCOHOL, ALLANTOIN, GLYCYRRHETINIC ACID, ORYZA SATIVA BRAN OIL [ORYZA SATIVA (RICE) BRAN OIL], GLYCERYL STEARATE, ALCOHOL, BISABOLOL, PARFUM [FRAGRANCE], CYCLOPENTASILOXANE, DIMETHICONE, PEG-8, CETETH-20, STEARETH-20, BACOPA MONNIERA EXTRACT, SACCHARIDE ISOMERATE, ONOPORDUM ACANTHIUM EXTRACT [ONOPORDUM ACANTHIUM FLOWER/LEAF/STEM EXTRACT], TOCOPHEROL, TRIETHYL CITRATE, HYDROXYETHYLCELLULOSE, SODIUM DEHYDROACETATE, IMIDAZOLIDINYL UREA, EDTA, CITRIC ACID, SODIUM CITRATE. 

Premesso che prima d'ora non conoscevo questa azienda, mi sento vivamente di consigliarvi i loro prodotti.. queste creme sono davvero eccellenti. Ho testato la crema Aspersina Idrata come crema da giorno, in particolare come base trucco... utilizzando il trucco minerale ho necessità di utilizzare una crema idratante di base ed ultimamente per velocizzare il trucco e arginare le polveri che inevitabilmente vanno in giro, ho cominciato a realizzare delle creme colorate che idratano e donano un colorito sano. Per far questo ho appunto utilizzato questa crema unendola al mio fondotinta minerale ed aggiungendo una punta di bronzer... ho ottenuto una crema colorata eccellente. A livello di colore è perfetta, ma la cosa importante è che si assorbe bene e lascia la pelle morbida e liscia per tutto il giorno. Specialmente dopo una giornata di sole si avverte il grande fattore di idratazione che ha... la pelle non tira e torna luminosa e tonica

La crema pomata alla Liquirizia e Bacopa l'ho invece testata sia su me stessa che sulle mie gemelle 3enni. Per quanto mi riguarda ho avuto, sfortunatamente, modo di provarla su una irritazione da contatto.. sono altamente allergica al Nickel ma ogni estate cado sempre nell'errore di lasciare la fibbia della cintura a contatto con la pelle della pancia. Ovviamente spesso mi ritrovo con una brutta irritazione pruriginosa che frequentemente finisce col sanguinare ed infettarsi. Stavolta, ai primi sintomi (ovvero quando ho iniziato a sentire un certo prurito e ho notato la comparsa delle prime bollicine rosse) ho utilizzato questa crema.. si assorbe bene, lenisce il prurito e allevia il rossore. Per evitare ulteriori danni ho steso la crema facendola penetrare bene e ho coperto poi con una garza.. in tre giorni la pelle è tornata a posto quindi per quanto mi riguarda è promossa a pieni voti! L'ho utilizzata anche su una delle mie gemelle che ha la pelle molto chiara e si scotta anche col sole di città (e nonostante la protezione solare).. aveva sopratutto la pelle del viso molto arrossata (specie nella zona degli zigomi) e calda. Ho applicato la crema facendola assorbire bene a già dopo poche ore l'arrossamento era quasi completamente sparito.. adesso ne utilizzo una piccolissima quantità alla sera mettendola solo sugli zigomi. Gli arrossamenti avvengono ancora ma spariscono senza problemi, da soli, dopo poco tempo

Ringrazio vivamente l'azienda Pharmalife per avermi fatto conoscere questi prodotti, l'uno migliore dell'altro. Sicuramente la crema pomata alla Liquirizia e Bacopa diventerà un must-have di famiglia!



Vi invito a curiosare sul sito Pharmalife per conoscere tutti i loro prodotti.. sono veramente tantissimi, per la più completa cura del corpo, della bellezza e del benessere

Pharmalife Research s.r.l. 
Via alla Spiaggia, 7/A
23900 Lecco (LC)
Tel. +39 0341 423093 
Fax. +39 0341 423433
Web: www.pharmaliferesearch.com





Nessun commento:

Posta un commento