Lettori fissi

venerdì 6 giugno 2014

I miei ghiaccioli extra-light con Truvia

Eccoci nuovamente in compagnia di Truvia, il dolcificante tutto naturale a base di Stevia che ci aiuta a dolcificare le nostre creazioni culinarie, senza appesantire la nostra linea! 


Stavolta ho voluto sperimentare un nuovo "giocattolino" che ho ricevuto grazie ad un programma di scannerizzazione della spesa giornaliera... grazie ai punti raggranellati ho ordinato, e ricevuto rapidamente, lo Zoku ovvero un attrezzo per ottenere ghiaccioli in soli 7 minuti... ovviamente non potevo non provarlo subito studiando qualcosa di assolutamente ligh dedicato ai momenti di fame-golosa!

Ecco qui, quindi, cosa ho utilizzato....


.. questo sopra è lo Zoku a 3 posti


... inoltre ho utilizzato 1 limone, 4 fragole piccole, acqua quanto basta e il dolcificante Truvia


... ho spremuto il limone


.. quindi ho aggiunto circa mezzo bicchiere d'acqua e 1 cucchiaino di Truvia (equivalenti e 3 cucchiai di normale zucchero ma con zero calorie)


.. ho pulito le fragole e le ho tagliate a piccoli pezzettini


Quindi ho tolto dal freezer lo Zoku...


... ho inserito all'interno di ogni cavità le fragole appena tagliate


... quindi ho infilato gli stecchini in dotazione nella giusta posizione ed ho aggiunto il succo di limone fino al livello indicato 


... da questo momento ho lasciato fare allo zoku, che come vedete sta congelando i ghiaccioli


Dopo 7/10 minuti i ghiaccioli sono pronti, ho agganciato il pomello per estrarli e ho fatto uscire il primo ghiacciolo...eccolo qui!


Come vedete è un buonissimo ghiacciolo di limone con pezzi di fragole fresche... le calorie son praticamente inesistenti e con un solo limone e 4 piccole fragole escono ben 3 ghiaccioli che possono essere consumati anche tutti nella stessa serata. Un ottimo sfizio per il palato, senza rinunciare alla linea ed utilizzando solo alimenti naturali e sani




Nessun commento:

Posta un commento