Lettori fissi

mercoledì 25 gennaio 2017

Tec.Bean, cuscino per una corretta postura e non solo

Qualche mese fa ebbi modo di provare uno di quei cuscini che permettono di mantenere una corretta postura evitando anche dolori alla schiena... da allora non posso più farne a meno. Anche le mie figlie li hanno provati e li adorano ma per averne uno ciascuno mi occorreva acquistarne un altro quindi... ecco qui il mio nuovissimo acquisto.. il cuscino Tec.Bean che arriva ben chiuso in una comoda e compatta scatola di cartone





Cosa ha di particolare questo cuscino? Iniziamo col dire che è realizzato in memory foam quindi è estremamente confortevole.. anche se si sta seduti per ore al pc, la schiena non ne risente
A prima vista, ciò che colpisce è la sagomatura molto particolare ed è proprio quella che ci consente di mantenere una postura corretta senza sforzo; ha particolari curvature nella parte anteriore e posteriore ed uno spazio al centro... le curvature ci garantiscono la postura corretta mentre lo spazio vuoto al centro è indicato in maniera specifica per chi ha problemi di emorroidi, prostatiti e nel post gravidanza (specie nel caso di problemi legati al pavimento pelvico e perineali) perchè permette una ventilazione che evita la diffusione di batteri ma anche una eccessiva pressione sui genitali e sulle natiche




Anche l'occhio però vuole la sua parte ed onestamente, a me, questo design piace molto... 
Realizzato in memory foam, ha una fodera in morbida maglia traspirante, sagomata e chiusa da una comoda cerniera che ci permette di lavarla e riposizionarla in maniera semplice e veloce.





Personalmente lo utilizzo da qualche giorno e mi trovo benissimo... ho 5 discopatie per lo più nella parte bassa della colonna e questo cuscino mi aiuta davvero tantissimo specie quando devo stare seduta per parecchio tempo.


Per quanto mi riguarda è più che consigliato per qualità ma sopratutto per la sua comodità ed efficacia

Nessun commento:

Posta un commento