Lettori fissi

sabato 29 giugno 2013

Coppa trigusto al creme-caramel, McVitie'sDigestive ai fiocchi d'avena e amaretto

Da pochissimo ho dedicato un post alla gustosa collaborazione con i biscotti McVitie's Digestive quindi adesso non resta che utilizzarli al meglio per creare dei dessert golosi!


Ecco la mia coppa trigusto al creme-caramel, amaretto e McVitie's Digestive ai fiocchi d'avena!




Per realizzarla ho utilizzato:
  • un preparato per budino al creme-caramel
  • McVities' Digestive ai fiocchi d'avena
  • liquore all'amaretto
La realizzazione è semplicissima.. per prima cosa ho spezzettato i biscotti McVitie's ai fiocchi d'avena in una piccola ciotola e li ho irrorati con il liquore di amaretto lasciandoli riposare per almeno un'ora in modo che si inzuppassero bene... ogni tanto ho mescolato in modo da ottenere un composto omogeneo

Una volta pronto il mix di biscotti e liquore di amaretto ho preparato il creme-caramel come da istruzioni... ho aggiunto il latte al preparato ed ho lasciato bollire per 3 minuti. Una volta pronto ho preso una piccola quantità di biscotti e liquore ed ho ricoperto il fondo di una coppa cercando di livellarlo meglio possibile, quindi ho versato uno strato di budino mettendo subito in frigo per pochi minuti in modo che la superficie potesse rassodarsi almeno un pò. Una volta parzialmente rassodata ho continuato l'alternanza di budino e biscotti. Ho lasciato in frigorifero per un paio d'ore e prima di servire ho aggiunto il caramello



Ovviamente questa coppa non è adatta ai bambini ma per loro ho rimediato semplicemente variando la bagna dei biscotti... invece del liquore all'amaretto ho messo semplicemente del succo di frutta all'albicocca ed è stato un successone!




1 commento: