Lettori fissi

giovedì 18 agosto 2016

Camkix, set di lenti e anello luminoso per smartphone/tablet

Camkix ci presenta un set essenziale per chi ama utilizzare tablet o smartphone per scattare foto
Stiamo parlando di un set di lenti, inclusa la "ring-light" ovvero la luce ad anello che ci permette di ottenere selfie perfetti



Il set di lenti è contenuto in una scatola di cartoncino, al cui interno troviamo tutto ciò di cui abbiamo bisogno ovvero:
- 3 lenti con coprieobiettivo
- 2 clip per agganciare le lenti al nostro device (una lunga e una corta)
- 1 ring-ligh con batteria ricaricabile
- cavetto usb/micro usb per la ricarica
- panno in microfibra
- pochette per riporre le nostre lenti



Le lenti si fissano facilmente grazie alle clip e rimangono ben salde; come detto, abbiamo a disposizione 3 lenti ovvero il classico fish-eye (con un angolo di ripresa maggiore di 180°), una macro ed un grandangolo... tutto ciò di cui possiamo aver bisogno per fare foto eccellenti anche da un semplice smartphone



La ring-ligh ritengo sia il punto focale di questo kit... ultimamente si sta molto diffondendo l'utilizzo di questo anello proprio perchè i selfie spesso non riescono bene per problemi legati alla poca luce della fotocamera interna. Con questo anello luminoso possiamo avere una fonte di luce supplementare (e sopratutto distribuita in maniera omogenea) che ci permette di realizzare bellissimi selfie. Come per le altre lenti, basta utilizzare la pinza e posizionare la ring-ligh in modo da farle circondare l'obiettivo della fotocamera; la ring-light è ricaricabile grazie al cavetto in dotazione e composta da 8 led bianchi e 4 arancio/giallo che ci regalano una luce molto naturale... l'illuminazione si può regolare su 3 intensità: bassa, media ed alta.
La ring-light si può utilizzare soltanto montata attorno alle altre lenti presenti in questo kit (tutte con coprilente protettivo in gomma)




Il costo di questo kit, in Agosto 2016, è di 25.99€ ... ho ricevuto questo prodotto gratuitamente, a scopo valutativo, ma devo ammettere che ne sono rimasta letteralmente affascinata. Ho sempre snobbato le lenti supplementari perchè ritenevo fosse impossibile migliorare la qualità delle foto da smartphone con la semplice applicazione di una lente supplementare. Qui, mi son dovuta ricredere perchè le lenti funzionano alla perfezione e per chi ama la fotografia sono una vera manna... si possono realizzare bellissime foto anche evitando di portare con noi grosse e scomode fotocamere! Certamente fotografie fatte con una reflex saranno sicuramente migliori, ma spesso non abbiamo modo di portare con noi macchine di valore.. o semplicemente non abbiamo spazio o non vogliamo impazzire a regolare tutte le varie impostazioni. Con questo kit (che ha anche una pochette dove riporre tutte le lenti, in modo da poterle portare comodamente in borsa) possiamo tenere il notro normale smartphone e all'occorrenza trasformarlo in un'ottima macchina fotografica.



La ring-light, poi, è la ciliegina sulla torta perchè i selfie danno sempre problemi di luce... inserendo questa luce supplementare (fra l'altro i led di diverso colore, che all'inizio non mi ispiravano minimamente, si son dimostrati davvero validissimi regalando una luce davvero naturale) finalmente si riescono a fare dei selfie belli e "puliti" senza dover impazzire rigirandosi mille volte in cerca della luce necessaria per tirar fuori una foto decente! Ho la fissa per la fotografia, quindi sono senza dubbio di parte, ma questo kit è davvero eccellente... ottime le lenti, superba la ring-light e il costo è davvero basso. Io ho già messo tutte le lenti (racchiuse nella loro pochettina) insieme alla mia Gopro e alla mia reflex in modo da portarmele in vacanza al mare... sicuramente userò videocamera e reflex, ma altrattanto sicuramente avrò modo di usare il mio Note Edge finalmente con una resa ottimale (la fotocamera interna, se non ha un'ottima luminosità, è abbastanza deludente... cosa che viene ampiamente superata con il montaggio dell'anello luminoso). Per chi se lo starà chiedendo, le lenti pesano pochissimo quindi non ci sono problemi di aumentare il peso del device ed inoltre non ne rendono scomodo il suo utilizzo.. cosa vogliamo di più???

Nessun commento:

Posta un commento