Lettori fissi

martedì 12 marzo 2013

Inlight, la cosmetica etica

Con particolare piacere ospito nel mio blog Inlight, by Cemon Homeopathics, un'azienda che studia e realizza cosmetici per la cura di viso/corpo utilizzando ingredienti a certificazione biologica al 100% e processi di lavorazione bio-compatibili.




Ingliht si compone di 2 linee... viso e corpo
Nella  linea corpo troviamo Olio idratante corpo all'Arnica, Burro ristrutturante corpo da 60ml, Balsamo tonificante per piedi e gambe da 60ml, Olio rassodante e tonificante da 100ml.... mentre la linea viso  comprende Balsamo detergente struccante da 60ml, Tonico floreale da 100ml, Olio viso da giorno da 30ml, balsamo viso notte da 60ml, balsamo antirughe da 30ml, balsamo labbra protettivo e nutriente da 7ml. Insomma, una vasta gamma di prodotti di alta cosmesi naturale e certificata, per prendersi cura della propria bellezza

Vediamo adesso cosa ho ricevuto, a scopo valutativo dall'azienda



  • Olio viso da giorno, 30ml
  • Unguento lenitivo per capezzoli, 100%bio


Ma vediamoli singolarmente...



Olio da giorno, idratante, 100%bio da 30ml - che dire... questo prodotto mi ha incuriosito subito perchè, in tutta onestà, non avevo mai sentito parlare di "olio da giorno" quindi l'ho provato immediatamente. La profumazione è molto particolare e leggera... essendo un olio ha una texture caratteristica ma nonostante questo si assorbe molto rapidamente senza lasciare untuosità e quindi non compromette, in alcuna maniera, il trucco (anzi, ho notato che è un'ottima base per i fondi minerali). Sto usando questo olio da qualche giorno e lo trovo ottimo.. lascia la pelle leggermente profumata ma sopratutto morbida e luminosa.. insomma, mi piace molto. L'olio è contenuto in un flaconcino in vetro scuro... sono solo 30ml, ma basta talmente poco prodotto che la durata sarà decisamente enorme. La scatolina che contiene il flacone è deliziosa... esternamente è blu con caratteri bianchi ma una volta aperta rivela un interno floreale decisamente particolare (su un fondo di rose rosa troviamo dettagli del prodotto in questione)




Unguento lenitivo per il capezzolo, 100% biologico - non potendo valutare personalmente questo prodotto ho pensato di farlo testare ad un'amica che è all'ultimo mese di gravidanza ed ha già a che fare con i problemi di irritazione al seno. E' stato un prodotto graditissimo... a suo dire si stende facilmente e si assorbe benissimo lasciando la pelle irritata subito più morbida e meno dolente. Per curiosità ho voluto testarlo su una subdola dermatite che ho sull'interno del polso.. la pelle è secca e arrossata (nonostante le varie terapie) e ho provato ad applicare questo unguento nella speranza di avere un pò di sollievo da prurito. Effettivamente di è rivelato efficace.. la pelle "tira" meno, sembra meno arrossata e sopratutto il dolore è legermente alleviato. Insomma, un uso "alternativo" ottimo che conferma la qualità di questo marchio







Per conoscere Inlight by Cemon basta visitare il loro sito ma consiglio vivamente di diventare fan della loro pagina Facebook

2 commenti:

  1. Non ho provato nessuno dei prodotti che ti hanno mandato ma ho testato un olio corpo davvero favoloso! Questo marchio è sinonimo di garanzia e qualità!! mi aggiungo ai tuoi follower con molto piacere se ti fa piacere passa da me!

    RispondiElimina
  2. ne sto sentendo parlare benissimo, bella presentazione!

    RispondiElimina