Lettori fissi

mercoledì 20 marzo 2013

Magic Cooker, il coperchio.... magico

Cucinare esaltando i sapori dei nostri piatti ma senza fastidiosi fumi che invadono la casa? Risparmiare tempo e denaro ma sfornare piatti gustosi e genuini?
Oggi si può grazie a Magic Cooker



Con grande piacere ospitò nel mio blog questo coperchio innovativo che permette mille usi.
Andiamo con ordine e vediamo cosa mi ha gentilmente inviato l'azienda a scopo valutativo... Apriamo assieme la scatola del MagicCooker!
Ecco come si presenta... una elegante scatola nera lucida con l'immagine del nostro coperchio ben in vista



... ed ecco cosa esce dalla scatola. Il montaggio e' assolutamente elementare e non necessità di attrezzi quindi possiamo montarla e cominciare subito a cucinare




... ed eccolo finalmente assemblato e pronto per l'uso col suo piccolo ricettario-base per iniziare subito a cucinare!



Ho ricevuto il Magic Cooker dal diametro da 27cm ed è stata una graditissima sorpresa perché per cucinare utilizzo sempre parecchie pentole/padelle di misura medio/piccola, quindi da alcuni giorni l'ho praticamente in uso sempre!
Per ogni necessita' Magic Cooker e' disponibile in varie misure per adattarsi ad ogni esigenza, compreso un nuovo formato quadrato. Per visionare i vari modelli e tutte le misure disponibili (comprese interessanti promozioni) consiglio vivamente di consultare questa pagina


Ma vediamo adesso cos'è di preciso questo Magic Cooker... un coperchio, si... ma molto particolare.
Il Magic Cooker sfrutta il calore umido che si crea in pentola ed il calore riflesso dal coperchio verso il basso... grazie a tutto questo, i tempi di cottura si dimezzano e si riducono i consumi risparmiando denaro! La grande rivoluzione del Magic Cooker sta nel permetterci di cucinare in maniera diversa semplicemente variando l'altezza delle pentole utilizzate permettendoci di cucinare, sempre a basse temperature (quindi mantenendo inalterati sapori e nutrimenti), perfino pizze e dolci!
Altro vantaggio... questo coperchio evita gli schizzi ma sopratutto, sempre grazie alle basse temperature di cottura, evita i cattivi odori che frequentemente si propagano in tutta la casa (e in questo periodo, aprire le finestre per far fuoriuscire gli odori, non è' certo semplicissimo!)

Questo innovativo coperchio, in acciaio inox, si adatta a pentole del diametro da 14cm a 34cm ed è tranquillamente lavabile in lavastoviglie

Personalmente utilizzo il Magic Cooker già' da alcuni giorni non posso più farne a meno principalmente per una questione di tempi di cottura. Amo cucinare, ma con 4 bambini dai gusti diversi, trovare il tempo non è sempre facile. Questo coperchio mi permette di risparmiare del tempo prezioso senza però togliere sapore e nutrienti dei miei piatti. Onestamente, prima di provarlo, non avrei mai creduto nelle tante potenzialità dichiarate nel loro sito!

Per capire meglio l'uso del Magi Cooker, ecco qui alcune ricette suggerite dal sito

Per saperne di piu' vi rimando al loro sito ed alla loro pagina Facebook di cui vi consiglio di diventare fan

Ed ecco un secondo piacco che ho cucinato in pochi minuti con questo prezioso alleato in cucina!

Straccetti di pollo al Curry con patate

1 commento:

  1. Anch'io sto usando il coperchio Magic Cooker e sono soddisfatissima, aiuta in cucina, fa risparmiare tempo ed energia ed i cibi sono buonissimi!

    RispondiElimina