Lettori fissi

mercoledì 13 luglio 2016

Backhaus, tappetino da forno in silicone antiadarente completo di spatola

Con Backhaus abbiamo la possibilità di cucinare nel nostro forno senza utilizzare olio, burro o anche semplicemente carta da forno o fogli di alluminio
Stiamo parlando di un tappetino (in misura 30x40cm) da forno realizzato in Silicone Platinum, rinforzato da una rete in fibra di vetro che ne garantisce una omogeneità di diffusione del calore; antiaderente e resistente alle alte temperature, questo tappetino ci permette di cucinare ma anche riscaldare o scongelare qualsiasi tipologia di alimento nel nostro forno ma è anche un valido piano d'appoggio semplicemente per proteggere il nostro piano di lavoro in cucina o magari per impastare o creare caramelle... insomma, si presta benissimo ad ogni uso dentro o fuori dal forno



Il tappetino ci arriva semplicemente avvolto su se stesso e protetto da una pellicola trasparente.. inoltre, al suo interno, troviamo un'utile spatola in silicone in coordinato; anche esteticamente il kit tappetino + spatola è decisamente un bel vedere (non dimentichiamo che anche l'occhio vuole la sua parte!)
Ho acquistato questo prodotto con un codice sconto, in cambio di una recensione onesta ed imparziale... lo consiglio? Assolutamente si... l'ho ricevuto poco tempo fa e quindi ho avuto modo di usarlo ben poco (con questo caldo mi rifiuto di accendere qualsiasi tipo di forno) ma posso garantire che è di una comodità unica. Si risparmia l'utilizzo di carta da forno ma anche, e sopratutto, di qualsiasi tipo di grasso alimentare (olio o burro che sia) perchè possiamo mettere gli alimenti direttamente sul tappetino. Per il momento ho provato ad utilizzarlo con la classica pizza, ma anche con polpette di carne o vegetali e il risultato è identico a quello ottenuto utilizzando la normale carta da forno. La pulizia è estremamente veloce... basta passarlo sotto l'acqua ripulendolo con un panno e farlo semplicemente asciugare quindi non abbiamo più la necessità di perdere tempo per ripulire le teglie da grasso e alimenti che non si vogliono più staccare!



Voglio sottolineare che le dimensioni del tappetino sono di 30x40cm quindi adatte ad un normale forno... è troppo grande essere inserito nei fornetti tipo Sfornatutto, quindi nel caso abbiate un forno di quest'ultima tipologia, tenete ben presente le dimensioni!

Nessun commento:

Posta un commento