Lettori fissi

mercoledì 20 luglio 2016

St. John's Wort, 100 capsule da 500mg

St. John's Wort... inizialmente questo nome non mi ha ricordato alcuna pianta benefica, ma ovviamente non potevo esimermi dal curiosare su cosa fosse questo integratore... ebbene è la ben nota Erba di San Giovanni, disponibile in comode capsule da ingerire con un bel bicchiere d'acqua
Questo integratore (che non supplice però ad una dieta sana e bilanciata, ma come dice la parola stessa, la integra) ci permette di iniziare le nostre giornate con una spinta in più... contenendo Ipericina aiuta a tenere alto il morale e donare uno stato psicofisico più sereno. In particolare queste capsule contengono sia la polvere d'erba di San Giovanni che il suo estratto (quindi la sopracitata Ipericina) nella misura dello 0,3%


Il formato in capsule ci permette di assumere questa sostanza in modo comodo e veloce senza scordare che mantengono la loro efficacia fino a 2 anni dalla data di produzione
Le indicazioni sulla confezione (flacone in plastica rigida con tappo a vite) ci indicano di assumerne 1/3 capsule al giorno, ma onestamente consiglio di iniziare con una sola capsula ed eventualmente aumentare secondo necessità. Io ho iniziato ad assumerlo da pochi giorni (preferibilmente al mattino) e mi mantengo sulla dose minima, ovvero una sola capsula al giorno... non ho riscontrato alcun fastidio e mi pare di avvertire un lieve miglioramento dell'ansia che in genere mi fa compagnia... ovviamente un bilancio definitivo sulla reale efficacia non può essere fatto in pochi giorni di utilizzo, ma per ora tutto fa ben sperare


Il flacone contiene 100 capsule (prezzo di 18,90€ in Luglio 2016), quindi avremo una copertura variabile da un mese (utilizzando la dose massima giornaliera raccomandata) fino ben oltre i 3 mesi.... a mio parere un prezzo davvero competitivo
Il prodotto mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo, in cambio di una onesta recensione

Nessun commento:

Posta un commento