Lettori fissi

domenica 10 luglio 2016

Macha in polvere, in confezione da 80gr


La Matcha è nota per i numerosi benefici che apporta alla nostra salute, grazie al fatto che è ricco di sostanze nutritive, antiossidanti, fibre e clorofilla... questa polvere è superiore alle altre in commercio perchè non si ingerisce l'acqua prodotta dall'infuso delle sole foglie, bensì le intere foglie debitamente micronizzate. In solo bicchiere di Matcha equivale a ben 10 bicchieri di normale the verde in termini di valori nutrizionali e contenuto di antiossidanti. Da notare che la Matcha è conosciuta come un valido aiuto per contrastare il malumore... contiene la L-Teanina che è un amminoacido noto per rilassare la mente



Quali sono i benefici per la salute di questo the Matcha

  • abbassa i valori di colesterolo e zucchero nel sangue
  • calma la mente e rilassa il corpo
  • aumenta il metabolismo ed aiuta a bruciare, quindi, più calorie
  • è ricco di antiossidanti, tra cui l' EGCg
  • è un efficace disintossicante
  • è ricco di fibre, clorofilla e vitamine
  • migliora l'umore ed aiuta la concentrazione
  • aumenta le difese immunitarie
  • contiene vitamina C, selenio, cromo, zinco e magnesio


Ho acquistato questo prodotto grazie ad un codice sconto inviatomi in cambio di una onesta recensione. Ammetto di aver voluto provare il the Matcha perchè negli ultimi temi ne ho molto sentito parlare ed ero curiosa di provarlo. Ha moltissimi utilizzi in cucina quindi non si rischia di doverlo confinare solo al momento del the... si può aggiungere praticamente ad ogni piatto. Al momento io mi sono fossilizzata sulla ricetta indicata sul retro della confezione (una busta da 80g chiusa da zip) ovvero il thè freddo alla menta perchè con questo caldo è una botta di vita! La preparazione è semplicissima... basta aggiungere la polvere di Matcha a semplice acqua e shakerare finchè non ci saranno più grumi... quindi aggiungere ghiaccio, una spruzzata di limone e qualche fogliolina di menta; shakerare ancora e semplicemente gustarselo!
Il the si presenta in confezione da 80gr e può sembrare poco prodotto ma in realtà se ne utilizza davvero poco e questo quantitativo può durare davvero per molto tempo. Il prezzo, paragonato a ciò che si vede in rete, è decisamente competitivo... 80ge per 13,99€ (in Luglio 2016)

Nessun commento:

Posta un commento