Lettori fissi

sabato 16 aprile 2016

Plastimea, Spirulina 500mg

Plastimea ci propone un integratore a base di Spirulina, un' alga che contiene tutti gli elementi nutritivi necessari al nostro organismo.... aminoacidi essenziali, acidi grassi essenziali, vitamine e minerali che possono garantire energia, tono e vitalità.


La Spirulina è una buona fonte di proteine vegetali ed ha elevate quantità di vitamina B1, B2 e B3 nonchè ferro (facilmente assimilabile dall'organismo), calcio e magnesio. Essendo povera in sodio e iodio è adatta anche a chi segue un regime dietetico iposodico. Inoltre fornisce numerosi oligoelementi quali manganese, cromo, rame, zinco e selenio.
Con tutti questi presupposti la Spirulina si rende perfetta per atleti e sportivi o comunque per chi conduce una vita molto dinamica ed ha bisogno di tono e vitalità, nonchè un valido aiuto in caso di periodi di affaticamento



La Spirulina è quindi un energizzante ed un tonificante, aiuta a ridurre il colesterolo cattivo (favorendo invece quello buono), ha funzioni antiinfiammatorie e coadiuva il buon funzionamento del sistema immunitario, ha azione antiossidante e disintossicante ed è utile anche a chi soffre di anemia. 


Plastimea ci offre Spirulina 500mg in un flacone in plastica rigida con tappo a vite contenente 200 capsule da 640mg. Il dosaggio consigliato è variabile da 5 a 10 capsule al giorno da assumersi assieme ad un bicchier d'acqua prima dei pasti


Ho ricevuto questo integratore gratuitamente, a scopo valutativo, in cambio di una onesta recensione; sto utilizzandolo da alcuni giorni quindi posso dare solo un giudizio sommario che fino ad adesso è positivo. Le capsule  si assumono senza problemi e non danno problemi di reflusso; a distanza di alcuni giorni dall'inizio dell' assunzione sto notando un miglioramento del tono generale (che in questa primavera anomala, stava cadendo molto in basso!) e una minore sensazione di fatica... o meglio, la fatica c'è ma riesco a gestirla meglio senza arrivare a sera sfinita. Ovviamente è presto per dare un giudizio definitivo ma tutto mi lascia ben sperare! Il rapporto qualità prezzo è molto buono... un flacone garantisce circa 20/30 giorni di trattamento per poco meno di 15€ di spesa (Aprile 2016)

Nessun commento:

Posta un commento