Lettori fissi

mercoledì 20 aprile 2016

Pure Science, BCAA (aminoacidi ramificati)

Pure Science ci offre le BCAA ovvero aminoacidi ramificati costituiti dalla Leucina, Isoleucina e Valina che compongono il 35% del muscolo. Integrare la nostra alimentazione con le BCAA ci permette una maggiore stimolazione della sintesi proteica, un aumento della resistenza muscolare, maggiore energia durante gli allenamenti, rafforzamento del sistema immunitario
Si possono assumere prima, durante e dopo l'allenamento... prima per avere più energia, durante per alleviare la fatica e dopo per ristabilire le riserve di energia. Un aiuto, quindi, che copre la totalità del nostro allenamento


La posologia consigliata è di 1gr di BCAA per ogni 10kg di massa corporea suddivisi nei 3 diversi momenti di allenamento. Ho iniziato ad assumere BCAA da quando faccio pesi, qundi da circa un mese e mezzo e posso garantire che i benefici si notano subito proprio a livello di energia e recupero.. io assumo solo 3 capsule prima dell'allenamento e mi sono sufficienti. Ho iniziato questo prodotto da pochissimo quindi posso dare un giudizio molto sommario (prima utilizzavo BCAA di un altro produttore) ma onestamente non ho trovato differenze  di efficacia. La fatica si sopporta meglio, l'energia è maggiore e secondo me migliora anche la concentrazione (che in parecchi esercizi è essenziale, anche soltanto per non rischiare di farsi male seriamente)


Ho ricevuto questo prodotto gratuitamente, a scopo valutativo, e devo ammettere che il rapporto qualità/prezzo è ottimo.. il prodotto è confezionato in un flacone di plastica rigida chiuso da tappo a vite e contiene 30 capsule ad un prezzo di 18,90€ in Aprile 2016. La dose consigliata, indicata sul flacone, è di 2 capsule assunte con il cibo.. personalmente continuo la mia assunzione di 3 capsule durante il pranzo, solo nei giorni in cui mi alleno (quindi 3 volte a settimana)




Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/integratori/bcaa.html

Nessun commento:

Posta un commento