Lettori fissi

venerdì 8 aprile 2016

Umenice, ombrello da viaggio solido e robusto

Umenice ci propone un ombrello da viaggio solido, robusto, facilmente impugnabile ma sopratutto estremamente comodo



Unisex, piccolo e maneggevole è realizzato in resistente tessuto impermeabile.. come dice la stessa azienda con queste parole "ogni ombrello Umenice è composto da 210T micro-tessere di tessuto con rivestimento in Charmous Dupont Teflon e trattamento idrorepellente"
Da sottolineare il comodissimo sistema di apertura/chiusura automatizzata.. con un solo pulsante possiamo aprire al volo l'ombrello e con lo stesso pulsante possiamo. in un attimo, richiuderlo.
La struttura ha 9 stecche ed è realizzata in acciaio e fibra di vetro che ci garantiscono flessibilità ed al tempo stesso, resistenza al vento. L'acciaio nero è stato rinforzato con un trattamento termico a 350° per dotarlo di extra rigidità e sicurezza.




L'impugnatura ci permette una estrema sicurezza grazie all'ABS gommato; ho ricevuto questo ombrello gratuitamente, a scopo valutativo, in cambio di una onesta opinione. A fronte di un paio di giorni di prova posso garantirne la qualità dei materiali e l'estrema comodità di utilizzo. Il sistema di apertura/chiusura con un solo pulsante è una vera comodità e la qualità dei materiali si può intuire subito al tatto.. il prodotto è estremamente robusto e qualitativamente superiore. Il colore nero lo rende unisex ed elegante; comoda anche la pochette per riporlo una volta chiuso.




Se proprio devo trovare un paio di pecche (molto relative) posso dire che mi sarebbe piaciuto avere la possibilità di scegliere altri colori in modo di riconoscere ognuno il proprio; inoltre sottolineo che non si tratta di un prodotto leggerissimo, quindi tenetelo presente... la robustezza e la resistenza dei materiali si paga con un peso leggermente maggiore rispetto alla granparte degli ombrelli della grande distribuzione, ma tenendo i materiali utilizzati e la struttura in acciaio posso garantire vale la pena portarsi appresso qualche grammo extra. Infine il rapporto qualità/prezzo... eccellente (ad oggi, Aprile 2016, poco più di 18€)

Nessun commento:

Posta un commento