Lettori fissi

sabato 23 aprile 2016

VicTop, mouse wireless con microricevitore

VicTop ci propone un comodissimo mouse senza fili con una potenza massima di 2400DPI regolabile su 5 livelli:

Premere il pulsante DPI... se il rosso lampeggia una volta la DPI è 800
Premere il pulsante DPI... se il rosso lampeggia due volte, la sua DPI è 1200
Premere il pulsante DPI... se il rosso lampeggia tre volte, la DPI è 1600
Premere il pulsante DPI... se il rosso lampeggia quattro volte, la DPI è 2000
Premere il pulsante DPI... se il rosso lampeggia cinque volte, la DPI è 2400



Il mouse wireless ha ben 6 pulsanti ed un microricevitore che, quando non utilizzato, può essere comodamente riposto nel piccolo slot accanto al vano batterie; per l'appunto, il mouse funziona con una sola batteria AA non inclusa


Il mouse ci arriva in una semplice, ma robusta, scatolina cartonata al cui interno troviamo il nostro mouse wireless, un manualetto d'uso ed un microricevitore USB (che troviamo inserito all'interno di un piccolissimo vano sulla base del mouse). Il design è ergonomico ed in effetti l'impugnatura risulta salda e comoda grazie alle parti in gomma antiscivolo... i tasti sono ben disposti sui lati del mouse e premerli risulta comodo e intuitivo; la rotella è essenziale per qualsiasi mouse e non posso che trovarla eccellente. In questo modello ho notato che non è presente l'interruttore ON/OFF, ma è una mancanza giustificata dal fatto che il mouse riconosce lo spegnimento del PC e si spegne di conseguenza... cosa per me ottima, visto che tendenzialmente, ho in vizio di lasciare sempre il mouse acceso! Il segnale copre circa 15 metri, quindi una portata ottima e l'installazione è automatica


Ho acquistato questo prodotto grazie ad un codice sconto, a scopo valutativo, in cambio di una onesta review; avendo adesso in uso questo mouse non posso che consigliarne l'acquisto. Trovo che abbia una sensibilità ottima, ma sopratutto si impugna benissimo... in genere non è facile che riesca a trovare un mouse che mi soddisfi (ho le mani piccole e smanettando tanto al pc ho bisogno di avere i tasti a portata di dito.. cosa che ho riscontrato, esser difficile da trovare) ma questo è perfetto... non ho idea di quanto possa durare la batteria, ma non credo ci siano problemi di durata anche perchè è alimentato da una sola batteria AA quindi il consumo è irrisorio


Acquisto decisamente consigliato, sopratutto per chi ha mani piccole e ha difficoltà a trovare mouse maneggevoli




Nessun commento:

Posta un commento